Browse By

Il Circolo culturale “La Gemma” vi porta in Grecia!

Il Circolo Culturale “La Gemma” di Cisano Bergamasco, annuncia la sua nuova tappa turistica: la meta prescelta, questa volta è la Grecia. Si propone un tour guidato presso le più belle città greche che hanno segnato la storia europea, come Atene, Corinto, Micene…

Nel tour è compresa persino una magnifica crociera alle isole del golfo di Saronico! dal greco: Σαρωνικός κόλπος, Saronikós kólpos, è un ampio golfo sulla costa orientale della Grecia, aperto alle acque del mar Egeo, situato nel lato orientale dell’istmo di Corinto. L’area urbana di Atene si trova a nord-est del golfo.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

21/08/2020 ITALIA – GRECIA CAPO SOUNION, PARTENZA alle ore 06.00 Ritrovo a Cisano Bergamasco in Via Ca de Volpi.Escursione a Capo Sounion, a Sud di Atene, dove si visiterà il tempio del dio del Mare, Poseidone. Sistemazione in hotel ad Atene, cena e pernottamento.

22/08/2020 ATENE, L’ACROPOLI Prima colazione. Mattino dedicato alla visita di Atene.
Giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, Palazzo del Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’Acropoli e del Museo dell’Acropoli. Rientro in albergo ad Atene, cena e pernottamento.

23/08/2020 CORINTO, EPIDAURO, MICENE, OLIMPIA
Prima colazione e partenza per l’Argolide. Sosta al famoso Canale di Corinto. Proseguimento per Epidauro e visita guidata dell’omonimo teatro, celebre per la sua acustica perfetta ed ancora oggi utilizzato per rappresentazioni teatrali durante l’estate.
Pranzo libero. Passando da Nauplia, graziosa cittadina famosa per essere stata la prima capitale della Grecia moderna, si raggiunge Micene, dove si visiteranno il Tesoro di Atreo, il Palazzo, la Porta dei Leoni e le famose Tombe Reali, tra cui quella che viene considerate la Tomba di Agamennone. Al termine delle visite partenza per l’hotel ad Olimpia.
Cena e pernottamento.

24/08/2020 OLIMPIA – DELFI
Prima colazione e partenza per l’escursione ad Olimpia, antico santuario e sede dei giochi Olimpici. Visita del sito archeologico con il santuario di Giove, l’Officina di Fidia, lo Stadio ed il locale museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento l’hotel a Delfi o dintorni.
Cena e pernottamento.

25/08/2020 ORACOLO DI DELFI – METEORE
Prima colazione. Visita del sito archeologico di Delfi con resti del santuario e del tempio di Apollo, della Fonte Castalia e del famoso museo.
Pranzo libero. Proseguimento per l’hotel a Kalambaka, cena e pernottamento in albergo.

26/08/2020 MONASTERI METEORE, TERMOPOLI, ATENE
Prima colazione e partenza per la visita dei famosi monasteri delle Meteore, costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di queste formazioni geologiche, e ricchi di preziose testimonianze dell’arte Bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene attraverso la pianura tessalica, nota per le piantagioni di cotone. Passando dalle Termopoli, teatro della omonima battaglia. Sistemazione in albergo ad Atene, cena e pernottamento.

27/08/2020 CROCIERA ISOLE GOLFO DI SARONICO
Prima colazione in albergo. Trasferimento al Pireo ed imbarco sulla Minicrociera alle isole del Golfo Saronico. Durante la crociera si faranno delle soste per passeggiare egodersi del tempo libero sulle isole di Hydra, Poros ed Egina. Pranzo a bordo incluso. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel ad Atene. Cena e pernottamento.

28/08/2020 ATENE – ITALIA
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per le visite individuali ad Atene. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di check-in. Volo per l’Italia. Trasferimento in pullman fino a Cisano Bergamo.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento in pullman riservato da Cisano Bergamasco in aeroporto
  • volo andata e ritorno + tasse aeroportuali + 1 bagaglio a mano (max 8 kg) + 1 bagaglio da stiva (max 23 kg)
  • Pullman locale in Grecia durante le escursioni
  • Guida locale in Grecia durante le escursioni
  • Trattamento di mezza pensione
  • Crociera Isole Golfo di Saronico compreso il pranzo
  • Assistente di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • assicurazione obbligatoria; tassa di soggiorno da pagare in hotel
  • bevande ai pasti e pranzi; ingressi a musei e monumenti da pagare sul posto
  • extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”


MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SCADENZE:

  • Entro il 25 gennaio 2020 prenotazione e versamento di 100 euro di caparra a persona
  • Entro il 24 aprile 2020 versamento di 500 euro per la seconda caparra a persona
  • Entro il 15 luglio 2020 versamento del saldo totale
  • Pagamenti non rimborsabili

Il tour è programmato nella seconda metà di agosto, di quest’anno, in particolare la partenza è fissata per il giorno 21 AGOSTO, mentre il giorno di rientro per venerdì 28 AGOSTO

Inoltre, sabato 25 FEBBRAIO 2020 si terrà un primo incontro di presentazione del tour, presso la Casa delle Associazioni di Cisano Bergamasco, in via manzoni, 5.

 

Per ulteriori informazioni, consultare la locandina sottostante

 

Un pensiero su “Il Circolo culturale “La Gemma” vi porta in Grecia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.