Remo Valsecchi si è sempre occupato di numeri. Per una vita ha computato bilanci aziendali e flussi finanziari. Da quando ha cessato la professione si è dedicato ai beni comuni, soprattutto diventando un esperto chiamato in varie parti d’Italia a illustrare una sua passione civile: la tutela pubblica del patrimonio “acqua”.

Da quando è esplosa la pandemia del Covid-19, nel suo studio di Olginate si è messo alla tastiera e ha dedicato una sezione del suo blog “Forum dei beni comuni” all’analisi numerica, giornaliera, dell’andamento del virus. Con rigore analizza e trasla i dati ufficiali della Protezione Civile in tabelle e grafici.

Una fonte ampia e accurata per mostrare l’evoluzione del contagio attraverso l’oggettività dei numeri assoluti e percentuali.

Nel mare magnum delle cose che vediamo e ascoltiamo in questi giorni, questo sito ci dà una versione originale del dramma che stiamo vivendo.

https://www.forumbenicomuni.org/index.php?option=com_content&view=article&id=310:il-coronavirus-dovic-19&catid=71:le-news&Itemid=1155

 

Categorie: Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.