Browse By

Iniziative della settimana a Spazio Condiviso

Carissimi e carissime, speriamo di trovarvi tutti bene. Nel ricordare il rinnovo della tessera Arci, salutiamo i nuovi soci e le nuove socie che si sono iscritti a Spazio Condiviso in queste prime settimane di ottobre.

Anche questa settimana vi aspettiamo con due serate di riflessione e convivialità. Ci teniamo a condividere con tutti voi la consapevolezza dell’attuale situazione sanitaria, che necessita di attenzione, professionalità e serietà. Sin dalla riapertura ci siamo formati e abbiamo introdotto protocolli sanitari e di monitoraggio. Pensiamo che, nel rispetto delle normative, con le corrette attenzioni da parte di tutti, sia importante continuare a portare avanti la nostra programmazione, finché sarà possibile. Noi, come volontari, garantiamo uno spazio in sicurezza e siamo convinti del rispetto e della collaborazione di tutti i nostri soci e le nostre socie.

In seguito all’ultimo Dpcm il circolo chiuderà entro le ore 24 e la consumazione sarà permessa solo ai tavoli. All’ingresso, come sempre, sarà effettuato il triage e sarà necessario indossare la mascherina durante tutta la serata.

Per tutte le iniziative i posti sono limitati e l’ingresso è su prenotazionesegreteria@spaziocondiviso.net (riceverete mail di conferma).

– Giovedì 22 ottobre 2020 h: 21 “Fuori Mercato” | incontro pubblico con Spartaco Codevilla.
Nata tre anni fa, dall’incontro tra la fabbrica recuperata RiMaflow di Trezzano s/N e SOS Rosarno per la distribuzione diretta dei prodotti agricoli, Fuorimercato ha man mano dato vita a un collegamento tra diverse realtà urbane e rurali in nome dello scambio e del mutuo soccorso. Oggi è una rete nazionale che unisce realtà che condividono un progetto politico e sociale anticapitalista e che hanno in corso una comune attività di scambio economico, di solidarietà concreta e di mutualismo conflittuale. FM non intende rappresentare un mercato alternativo, ma un’alternativa al mercato.

– Sabato 24 ottobre 2020
h: 20 cena sociale a sostegno del circolo (info e prenotazioni: segreteria@spaziocondiviso.net)
h: 21.30 Umbre de Muri | Spettacolo musicale di Giulia Molteni (pianoforte, voce), con Ranieri (Ranio) Fumagalli (flauti ed ocarine)
Un viaggio musicale in occasione degli 80 anni dalla nascita di Fabrizio De André e del 50° del suo fortunato lavoro “La Buona Novella”. Attraverseremo la produzione discografica del cantautore, prestando particolare attenzione alle canzoni che mettono al centro gli “ultimi” o, come amava chiamarli Fabrizio, “I futuri vincitori”; bambini, emarginati, poveri, vittime di ingiustizie che ritrovano dignità nelle parole del poeta.
 
 
Un caro saluto e buona settimana!
I volontari e le volontarie

Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
FB @spaziocondiviso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.