Browse By

Iniziative della settimana di Spazio Condiviso

Lo sportello di orientamento e ascolto AscoltArci continua la sua attività con nuove forme. Chi avesse bisogno di un supporto pedagogico, aiuto spesa (over 65 o persone che non possono uscire di casa) o per la compilazione del buono spesa del Comune di Calolzio può contattarci al n. 0341630602 (lun/sab 9.00/20.00). E’ inoltre disponibile un supporto psicologico grazie all’Ass.Comunità il Gabbiano Onlus al n. 3401596945 (lun/sab 9.00/20.00).

Continua l’appuntamento settimanale con il progetto “Domeniche X Famiglie”… virtuali! La scorsa domenica il nostro volontario psicomotricista Stefano ci ha regalato alcuni consigli per giocare a casa. Guarda qui il video! E per i genitori, in allegato, un articolo sull’importanza del gioco psico-motorio. Questa domenica di Pasqua l’appuntamento è posticipato alle h:15 con un’amica del circolo amata da tutti i bambini… Torna la nostra Grimilde, con la sua valigia piena di viaggi, sogni e libri! Vi aspettiamo sulla pagina fb del circolo (per chi non avesse facebook possiamo inviare il materiale via mail, scrivici).

Verso il 25 aprile, resistenza virale. Il nostro socio Simone sta preparando un piccolo video e ha bisogno di noi: vi chiediamo di scrivere una breve frase su come state passando questi momenti di quarantena. Ognuno di noi affronta questo periodo in maniera differente, con diversi livelli di stress e paure. Hai ripreso una tua vecchia passione? Hai ritrovato la bellezza di fare le cose in casa? Scrivici una frase che inizia con “Io resisto”… e in basso #chiusiMaSempreAperti e inviacela entro mercoledì 15/04. Trovate una foto in allegato di esempio.

Infine, martedì 14/04 h:18.30 incontro “Resistenza Virale | Sempre dalla parte degli ultimi”, con Riccardo Gatti di Open Arms, che ci racconterà l’impegno degli operatori umanitari della Ong. Dal Mediterraneo al Covid19. Per partecipare invia una mail a segreteria@spaziocondiviso.net

Un caro abbraccio,
i volontari e le volontarie

Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
C.F. 92075960135
FB @spaziocondiviso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.