Browse By

Le premiazioni del Memorial Cannavò disegnato

Il maltempo ha concesso una tregua per la premiazione dei disegni dei ragazzi che, non potendo giocare nel prestigioso Memorial di calcio intitolato a Candido Cannavò e Daniele Redaelli, hanno dato fondo alla loro creatività artistica aderendo all’invito della Polisportiva di Monte Marenzo e partecipato al concorso “Descrivete e colorate come vedete il calcio giovanile”.

I discorsi ufficiali e le foto dell’evento.

Buongiorno a tutti voi genitori e ragazzi.

Cari ragazzi, il 2020 verrà ricordato a lungo per la pandemia del Coronavirus che ha duramente colpito il mondo intero e i suoi effetti sono giunti anche qui da noi nelle cose di tutti i giorni.

A causa dell’emergenza Covid 19 è stato rinviato il 12° Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli e il 4° Trofeo femminile categoria Esordienti a 9 e Pulcine a 7 Daniele Redaelli A. M.

Era tutto già organizzato alla perfezione da tempo. La competizione avrebbe impegnato ben 80 squadre con circa 800 ragazzi.

Nel mese di aprile io e Renato abbiamo pensato per sopperire all’annullamento del Memorial a causa del Coronavirus, di invitare i ragazzi a realizzare un disegno a tema mentre erano chiusi in casa, senza poter uscire a giocare con i loro coetanei nel rispetto delle regole per garantire la salute di tutti.

Il titolo del concorso era,“Descrivete e colorate come vedete il calcio giovanile”.

Diciassette i disegni pervenuti e che hanno espresso in pieno il tema e per questo vogliamo ringraziarvi tutti, ragazzi e genitori. Passiamo alla premiazione.

Ogni ragazzo riceverà due premi a testa, tra cui una maglia delle giovanili del Milan, un pallone di cuoio della serie D, una maglia della U.S. San Francesco 1962 Sabbioni di Crema, un cappellino, questi premi sono stati donati dal signor Umberto Cremonesi, segretario del Trofeo Dossena e amico di Daniele Redaelli che ringraziamo sentitamente. Poi altri premi offerti dal nostro Sindaco Paola Colombo e dalla Polisportiva.

Il meccanismo sarà questo, su questo tavolo ci sono 17 sacchetti numerati, in ordine alfabetico verrà chiamato un ragazzo che a sua volta dovrà dirci un numero dal 1 al 17.

Grazie ai vostri disegni siamo riusciti a non interrompere completamente questa importante manifestazione calcistica, quest’anno i vincitori del 12° Memorial siete stati voi ragazzi.

Abbiamo pensato di non rinunciare alla foto ricordo di gruppo e consegnarvi simbolicamente un trofeo, che tra poco riceverete dalle mani del Sindaco Paola Colombo

Alzerete il trofeo più caro della Polisportiva, quello al quale siamo più legati sentimentalmente. E’ il primo trofeo di calcio che la nostra associazione vinse nel lontano 1964. Poi questa coppa ritornerà nella bacheca della Polisportiva, ma accanto alla targhetta di quell’anno ci sarà pure quella che ricorda il vostro impegno in questo anno 2020 da non dimenticare.

 

 

Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso di disegno. E’ semplice vincere, ditelo ai vostri amici. Basta dare un calcio alla pigrizia, come avete fatto voi. Non solo il pallone si prende a calci, ma tutto quello che vi blocca dal fare qualcosa di costruttivo. Bravi! Avete fatto tutti gol. Candido Cannavò e Daniele Redaelli su in cielo vi ringraziano per avergli reso omaggio e fanno il tifo per tutti voi. Ricordate di prendere a calci la pigrizia quando non c’è un pallone. Siete tutti dei grandi bomber: per questo tutti avete vinto. Grazie ai presidenti Renato Caroli e Angelo Fontana per avere ideato e organizzato il concorso. A Umberto Cremonesi, segretario del Trofeo Dossena, alla Polisportiva Monte Marenzo e alla sindaco Paola Colombo per aver donato i premi. Un abbraccio a tutti voi e buona domenica.

Alessandra Gaetani, la compagna di Daniele Redaelli

 

IL SINDACO PROCEDE ALLA PREMIAZIONE

NOMI IN ORDINE ALFABETICO E TITOLI DEI DISEGNI

BARBOTTI NICHOLAS – IL CALCIO MI REGALA EMOZIONI
BRIGANTI TOMMASO – AMICIZIA IN CAMPO
BAKAL JEAN – IN CAMPO NON SI MOLLA MAI
CORTINOVIS LORENZO – FORZA MONTE
DJEBRE HARONA LA PORTA DI CALCIO E IL PALLONE CALCIO
LOMBELLA ALICE – W LA POLISPORTIVA DI M.MARENZO
LOMBELLA LINDA – PREMIO CANNAVO’
LOMBELLA RICCARDO – LA POLISPORTIVA
LOSA DAVIDE – LO SPORT E’. AMICIZIA
MANZONI CRISTIAN – LA ROVESCIATA
MASTRODDI CHIARA – IL CALCIO E’. AMICIZIA INFINITA
MARCHIO ALESSIO L’AMICIZIA VALE ORO
NOVIELLO CRISTIAN – IL CALCIO E’. STAR CON UN GRUPPO DI AMICI
ROSA LUCA – IL CALCIO E’. DI TUTTI
SALA LEONARDO – E’ SOLO UN GIOCO
VARISCO MASSIMO – L’AMICIZIA CHE VINCE SU TUTTO!!
ZAMBELLI LEONARDO – IL MIO TESORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.