Browse By

Martedì 27 appuntamento online con “Fuori Mercato”

Amici e amiche, soci e socie,
dopo la ripresa graduale delle ultime settimane si apre nuovamente per noi uno scenario difficile, in cui le serate al circolo dovranno essere sospese. Nei prossimi giorni, come volontari e volontarie, cercheremo, ancora una volta, di rimetterci in campo con nuove idee e nuove forme di condivisione.
Resta invece aperto il servizio di sportello AscoltArci, nel rispetto delle normative e con le dovute precauzioni.
 
Per il momento vi ricordiamo l’appuntamento online di domanimartedì 27 ottobre alle ore 21, con la serata di approfondimento “Fuori Mercato” con Spartaco Codevilla.
Per partecipare: scrivere a segreteria@spaziocondiviso.net, riceverete la conferma di partecipazione e le credenziali per l’accesso al webinar che si terrà su Meet.
 
Fuori Mercato nasce tre anni fa dall’incontro tra la fabbrica recuperata Ri-MAFLOW di Trezzano s/N e SOS Rosarno per la distribuzione diretta dei prodotti agricoli.
Fuorimercato rete nazionale ha man mano dato vita a un collegamento tra diverse realtà urbane e rurali in nome dello scambio e del mutuo soccorso.
Adesso è una rete nazionale che unisce, dalla Lombardia alla Sicilia, realtà che condividono un progetto politico e sociale anticapitalista e che hanno in corso una comune attività di scambio economico, di solidarietà concreta e di mutualismo conflittuale.
FM non intende rappresentare un mercato alternativo, ma un’alternativa al mercato; ovvero il luogo antropologico diffuso nel quale si connettono la produzione, la riproduzione e la circolazione di un’economia altra. FM si muove in un’ottica di economia comunitarista (egualitaria e autogestita) in radicale alternativa al capitalismo. E nella prospettiva di un’economia delle resistenze, di sostegno a una crescita delle lotte anti sistema.
 
Un caro saluto da tutti noi.
 
Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
FB @spaziocondiviso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.