Browse By

Rispetta il distanziamento sociale, disprezza il razzismo! – sabato 6 giugno a Lecco

Cari soci e socie, cari amici e amiche di Spazio Condiviso, come state?

In queste settimane abbiamo iniziato a lavorare per una graduale riapertura del circolo, i nostri volontari si stanno formando per garantire a tutti la massima sicurezza e tutela. Ci saranno diversi cambiamenti rispetto al circolo a cui siamo abituati, ma la voglia di ricominciare e vedervi è tanta da parte di tutti noi.

Questa settimana vogliamo segnalarvi il flash mob organizzato dall’Unione Degli Studenti di Lecco che si terrà domani, sabato 6 giugno alle ore 16 in Piazza Garibaldi a Lecco. Un segno di protesta che attraverserà diverse città d’Italia contro quanto successo a Minneapolis e quanto continua ad accadere negli USA ma che riguarda, ogni giorno, tutti e tutte noi. Ricordiamo, tra i tanti morti di razzismo in Italia, Soumalia Sacko, bracciante sindacalista dell’USB ucciso nel giugno 2018.

Abbiamo discusso tanto al nostro interno e riteniamo doveroso sostenere il movimento “Black Lives Matter” anche sul nostro territorio. Il nostro impegno contro ogni forma di razzismo, come ben sapete, è quotidiano e quanto accaduto non può lasciare indifferenti.

Allo stesso tempo, le misure di estrema attenzione di questo periodo ci hanno fatto interrogare sul rischio di un possibile assembramento. Abbiamo deciso di aderire dopo esserci confrontati con gli organizzatori, giovani seri e responsabili, con i quali abbiamo condiviso l’importanza di garantire il distanziamento. Conosciamo i nostri soci e le nostre socie e confidiamo nella responsabilità di tutti noi e voi. I nostri volontari, purtroppo, saranno per la maggior parte coinvolti in una grande consegna dei pacchi alimentari, speriamo che come soci abbiate tempo e voglia di partecipare al presidio lecchese.Rispetta il distanziamento sociale, disprezza il razzismo!

Un abbraccio virtuale.

I volontari e le volontarie

Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
FB @spaziocondiviso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.