Browse By

A Rachele Isacco e Giulia Sorrentino le due borse di studio “Arte San Martino”

“Mai dimenticare il valore dell’arte e della cultura per il bene del singolo e di una comunità, anche in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia”, avevano detto i Promotori della Borsa di studio “Arte San Martino – Morelli Remigio e Nicolò Tomaini. Una bella scommessa lanciata nel novembre del 2020, un contributo nato per sostenere gli studi specialistici dei giovani nell’ambito delle arti figurative, promosso dalla Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino internamente al progetto “Prendiamoci Cura di Noi” finanziato da Fondazione Comunitaria di Lecco.

E la bella notizia è che Giulia Sorrentino di Calolziocorte e Rachele Isacco di Monte Marenzo sono le vincitrici della Borsa di studio di 1.400 euro. Lo abbiamo letto su due articoli apparsi oggi su LeccoOnline che potete leggere a questo link e su LeccoToday che potete leggere a questo link

La nostra Rachele Isacco, presidente della Biblioteca di Monte Marenzo, ce lo ha fatto sapere ed è felice. Un bel progetto il suo, quello di realizzare un cortometraggio con protagonisti gli artisti del territorio. 

Rachele parte dalla sua formazione di studi artistici (ha frequentato il Liceo Medardo Rosso di Lecco) e si sta laureando in Scienze dei Beni Culturali, Indirizzo Cinema.

Rachele, insieme a Chiara Burini, era stata tra i collaboratori della realizzazione del video “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi” realizzato nel 2016 dalle associazioni UPper Monte Marenzo e Auser Insieme Monte Marenzo, nell’ambito del progetto WorkStation, promosso dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.

A Rachele e Giulia i nostri complimenti e l’augurio di vedere presto il risultato del loro lavoro.

 

 

5 pensieri su “A Rachele Isacco e Giulia Sorrentino le due borse di studio “Arte San Martino””

  1. Cara Rachele e cara Giulia, complimenti per questo riconoscimento!
    Vi faccio tanti auguri perché i vostri sogni si realizzino! Mi emoziona vedervi cresciute e così impegnate conoscendovi da quando eravate piccole!

  2. Carissima Rachele infinite congratulazioni per questo riconoscimento, frutto di tanto lavoro, impegno, estro creativo e amore per il bello. Congratulazioni anche a Giulia.

  3. Mi complimento con la nostra concittadina Rachele Isacco per il bellissimo riconoscimento ricevuto.
    Le faccio i migliori auguri per una buona realizzazione e riuscita del suo “progetto” !!
    Bravissima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.