Browse By

“Barriere architettoniche e barriere culturali: a che punto siamo?”, venerdì 23 aprile ore 21 su Digital Bench Elisa Barachetti e Angelo Gandolfi

Dopo l’anticipazione sul nostro sito (a questo link) con l’annuncio che Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 21:00 sul canale “HAPPY DIVERSITY” di Digital Bench, in diretta multistreaming Facebook e Youtube, Elisa Barachetti, condurrà la rubrica fissa “Il divenire umano” nella puntata dal titolo “Dalle barriere architettoniche alle barriere culturali”, che ospiterà Angelo Gandolfi, cavaliere della Repubblica, attivista per i diritti delle persone con disabilità, in passato Sindaco di Monte Marenzo e Presidente della Comunità Montana Valle San Martino.

Ecco  l’annuncio sulla pagina Facebook di Digital Bench:

🆕 💥”BARRIERE ARCHITETTONICHE E BARRIERE CULTURALI: a che punto siamo?
📌 Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 21:00
L’ultimo ventennio ha visto nascere e crescere l’interesse verso l’abbattimento delle barriere architettoniche, in favore di una migliore qualità della vita…
ma come siamo messi invece oggi rispetto alle barriere culturali?
👁‍🗨 E’ un cambiamento già in atto o un dibattito ancora da aprire?
📌 Ne parleremo venerdì sul canale “HAPPY DIVERSITY” di Digital Bench
La rubrica è a cura di Elisa Barachetti, Neurodivergent Trainer, CHO, Counselor, Dramatherapist.
Elisa dialogherà con 👇
💥 Angelo Gandolfi, Cavaliere della Repubblica, attivista per i diritti della disabilità, in passato sindaco e assessore.
Regia di Caterina Schiappa.
🎬 Potete seguire la diretta multistreaming sui seguenti canali:
🟧 Facebook Digital Bench https://bit.ly/2SWFvHN

 

4 pensieri su ““Barriere architettoniche e barriere culturali: a che punto siamo?”, venerdì 23 aprile ore 21 su Digital Bench Elisa Barachetti e Angelo Gandolfi”

  1. Interessante e molto significativa questa intervista condotta dalla brava Elisa e che ha fatto conoscere a tanti la storia di Angelo Gandolfi. Sì, Angelo è davvero una persona speciale che desta profonda ammirazione per il modo coraggioso con cui ha affrontato e valorizzato la sua vita: la voglia di “vivere” al meglio, proprio stimolato dalla sua stessa difficoltà fisica alla quale non si è mai arreso , ma dominandola con intelligenza.
    Grazie Angelo per la tua bellissima testimonianza.

  2. Purtroppo non sono riuscita a collegarmi con fb perché la pag.mi dava errore; ho seguito l’intervista su YouTube che, però, non mi ha dato la possibilità di scrivere alcun commento.
    Desidero fare i miei complimenti ad Angelo Gandolfi che con grande creatività e intelligenza ha saputo trasformare il limite in una risorsa. Uno splendido esempio per tutti, per non piangersi addosso ed apprezzare la vita creando occasioni di bellezza per sè e per gli altri.
    Che dire? Seguirò volentieri il blog Un paese per stare bene, che manco conoscevo.
    Angelo gandolfi è una persona che non si dimentica e si vorrebbe stare a lungo ad ascoltare. Quindi se farà seguito a questa serata qualche altro incontro non mancherò.
    Complimenti anche ad Elisa che ha condotto l’intervista con allegrezza, intelligenza e misura.
    Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.