Browse By

Dicono che sono pazzo

Dagli amici Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo.

Cosa è la pazzia? Venite a scoprirlo sabato 25 settembre ore 20.30 presso Associazione “Santa Maria la Vite -Giuditta Podestà” ad Olginate! Necessario greenpass

“Dicono che sono pazzo”, lettura scenica-teatrale dedicata al tema della follia, liberamente tratto da “Centro di igiene mentale” di S. Cristicchi.

 

“L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Forum Salute Mentale di Lecco”

Maria Rosa Santomauro vice presidente della Rete Utenti Salute Mentale Lombardia R.U.L. nei suoi incontri itineranti, come in quello del 25 settembre,  parlerà della  mission dell’  Associazione  regionale di persone con esperienza di disagio mentale

 “In ognuno di noi c’è un altro che non conosciamo “ Carl Gustav Jung

Il disturbo psichiatrico è così, non ha una logica immediatamente comprensibile, esplode.

Mi chiamo Maria Rosa ed oggi sono un’esperta in supporto tra pari.

Sono al fianco di persone che, come me, hanno incontrato il disturbo mentale ma ancora vivono alcune incertezze nel loro quotidiano.
Insieme ad ognuna delle persone che supporto cerchiamo di raggiungere obiettivi di recovery. Ciascuna con i suoi tempi e con le sue risorse.

Il mio impegno nella salute mentale è una sfida personale ed una conquista condivisa…
La mia esperienza di malattia mi aiuta ad entrare in sintonia con i bisogni di chi affianco per il raggiungimento degli obiettivi clinici ma anche di vita.

Sono socia e vice presidente di un’associazione di soli utenti in Lombardia, la Rete Utenti Salute Mentale ( RUL) che ha come mission principale quella di rappresentare i diritti e le istanze degli utenti.

Esiste un sito online https://www.reteutentilombardia.it/

La manifestazione rientra nelle giornate di apertura e valorizzazione dei siti di interesse artistici e storici promossa da Fondazione Comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.