Browse By

I trasporti AUSER in tempo di Covid

Uno degli effetti collaterali perversi del Covid 19 è stata la drastica riduzione delle prestazioni sanitarie. Negli ospedali c’era la necessità primaria di impiegare personale e strutture per assistere le persone colpite dalla pandemia, mentre, in generale, si sono rinviate e annullate tutte le prestazioni non d’emergenza per impedire il diffondersi del contagio.

Il risultato è che un gran numero di persone non hanno potuto curarsi.

L’AUSER ha cercato di garantire il trasporto sociale alle persone anziane e disabili prive di aiuto, che necessitavano comunque di essere assistite e che avevano la fortuna di trovare presidi disponibili. Lo ha fatto adottando tutte le misure per evitare rischi di contagio (mascherine, guanti, lavaggio mani, ozonizzazione dei veicoli, paratia di separazione tra autista e trasportato).

Nonostante questa situazione l’AUSER di Monte Marenzo nel 2020 ha erogato queste prestazioni:

N. DI PERSONE AIUTATE 36
N. DI SERVIZI EFFETTUATI 246
KM. PERCORSI 6248
ORE DI SERVIZIO 487

Rinnoviamo l’invito a quanti vogliono fare del volontariato alla guida delle nostre auto a contattare il presidente dell’AUSER Carla Magni, tel. 3463642307.

Le foto di questo post (Sergio Vaccaro) mostrano il nuovo Kangoo attrezzato per trasportare persone in carrozzina, acquistato (costo 30.400 €) grazie alla generosità di tanti piccoli donatori, della associazione Lo Specchio e del GAL 4 Laghi Lecco Brianza.

AUSER Monte Marenzo

Un pensiero su “I trasporti AUSER in tempo di Covid”

  1. E’ un servizio molto importante per le persone che hanno la necessità di aiuto per trasporto necessario alla vita quotidiana. Le persone in difficoltà, spesso faticano a chiedere aiuto, ma per fortuna ci sono volontari presenti nel paese. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.