Browse By

Il video “Un sentiero per tutti” disponibile su Youtube

Ve lo ricordate il nostro video “Un sentiero per tutti” ?

Il film, con la sceneggiatura di Angelo Gandolfi e Sergio Vaccaro, prodotto dall’Associazione Lo Specchio e dalla nostra Associazione UPper Monte Marenzo, racconta del percorso naturalistico ad utenza ampliata che si trova in località Pertüs, in Valle San Martino, sopra l’abitato di Carenno a circa mille metri di altezza.

Il percorso è destinato ad accogliere tutti, dal camminatore esperto a chi si sposta con le ruote (disabile o bimbo nel passeggino) e i non vedenti. Un’opera inserita in un ambiente naturale di grande fascino. Da qui si gode un panorama che spazia dall’arco alpino ai laghi del lecchese e della Brianza e, oltre la pianura Padana, si intravedono i primi rilievi dell’Appennino.

Il video, che si avvale del montaggio dell’amico Carlo Limonta, è stato realizzato nel 2017 (con la collaborazione di tanti amici che ringraziamo nei titoli di coda, in primis Giorgio Toneatto con le sue riprese), e ha esordito in anteprima proprio al Pertüs il 13 gennaio del 2018 (qui una recensione di Luca Rota).  A febbraio 2018 la “prima” a Carenno (con il racconto della genesi del film), poi il video è stato proiettato in diverse occasioni e ha avuto sempre un grande apprezzamento dal pubblico presente.

L’Associazione Lo Specchio ha distribuito anche un DVD del video, ma ora ci chiediamo se è giusto tenere nel cassetto questo nostro lavoro o metterlo in rete per farlo conoscere ad un pubblico più ampio.

Eccolo allora caricato e visibile sulla nostra pagina Youtube.

Una avvertenza:

da fine 2019 Paolo e Cristina, i meravigliosi amici che collaboravano con le Associazioni del territorio per accogliere le persone disabili, non gestiscono più  il Bar Ristoro del Pertüs e questa opportunità è venuta meno.

Detto questo…. Buona visione!

 

Un pensiero su “Il video “Un sentiero per tutti” disponibile su Youtube”

  1. Abbiamo pubblicato questo articolo ieri mattina e messo il link su Youtube del video “Un sentiero per tutti”.
    Questa mattina, un giorno dopo, le visualizzazioni del video sono già salite a 161!!!
    Non male per un video della durata di 27 minuti…
    Ma che ne pensate? Da quale parte d’Italia l’avete visto? Vi è venuta voglia di andare sul “nostro sentiero”? Fatecelo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.