Browse By

Jessica Rossi, testimonial Telethon Lecco nel 2012, portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo

Jessica Rossi è stata designata portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo (qui la proclamazione ufficiale dal Presidente Sergio Mattarella – che oggi compie 80 anni, auguri Presidente! – con a fianco l’altro portabandiera, il ciclista Elia Viviani) e oggi sfilerà durante la cerimonia ufficiale di apertura dei giochi.

Jessica Rossi, campionessa olimpica medaglia d’oro al tiro al piattello, specialità tramp, con il record mondiale ed olimpico di 99 piattelli colpiti su 100, nel 2012 posò per il manifesto della maratona Telethon con il nostro socio UPper Fabrizio Fontana, e con Serena Gioia. Efficace lo slogan scelto dall’equipe di UILDM Lecco e dalla Polisportiva di Monte Marenzo che, come ogni anno, cura la comunicazione e la realizzazione del manifesto: “Con Telethon Jessica Rossi fa 100 su 100”.

Jessica Rossi è intervenuta ai microfoni di Famiglia Cristiana per parlare del suo compito in questi Giochi e della propria gara, quella della fossa olimpica, che già le ha fruttato una medaglia d’oro a Londra 2012.
“Fin da bambina ho sognato, da subito, di andare alle Olimpiadi e magari di vincerle. Da quel lato posso dire di essermi tolta le mie soddisfazioni ma di fare la portabandiera nella cerimonia di apertura mai e poi mai ero arrivata a immaginarlo. E’ una gioia inarrivabile, penso che per un atleta non ci sia riconoscimento più importante”.
 
Poi, un pensiero alla difficile situazione sanitaria che l’Italia ed il mondo stanno affrontando da un anno e mezzo, con l’auspicio di poter tornare presto ad abbracciarci.
“Dedico questo onore all’Italia per tutto ciò che ha passato, come paese, nell’ultimo anno e mezzo. Ora spero tanto che questa Olimpiade, pur senza pubblico, possa rappresentare l’inizio della ripartenza”.
 
Qui il manifesto ufficiale della Maratona Telethon del 2012 (foto Giorgio Toneatto, realizzazione la grafica Salvatore Monteduro).

Poi altri scatti della campionessa, in occasione di una visita alla Camera di Commercio di Lecco, invitata dalla Società Fiocchi, storica azienda produttrice di  munizioni.
Disponibile e simpatica Jessica ha accettato di posare per il nostro Giorgio Toneatto ed ha  ricevuto i gagliardetti (che ha poi autografato) della Polisportiva di Monte Marenzo rappresentata dal Presidente Angelo Fontana e dall’allora Assessore allo Sport Franco Rota, con il Presidente UILDM Lecco Gerolamo Fontana e Renato Milani  (coordinatore provinciale Telethon Lecco).
 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.