Browse By

Le belle storie proseguono e vanno raccontate

Avevamo iniziato con questa espressione l’impegno della Polisportiva di Monte Marenzo (Area Sociale) per raccontare piccoli ma significativi interventi in favore dell’ospedale A. Manzoni di Lecco, per la precisione il Dipartimento Oncologico.
Dopo l’acquisto di un carrello multiuso da utilizzare a supporto delle visite e degli esami specifici nel reparto, abbiamo ora donato un lettino ad altezza variabile elettricamente, destinato all’ambulatorio n. 2 che ospita le visite specialistiche per pazienti in trattamento day hospital.
Il lettino contribuirà a rendere l’ambulatorio più adeguato alle esigenze dei di pazienti anziani e delle persone con disabilità, che potranno salire e scendere agevolmente e senza rischi di cadute.
Come si vede sono tutti interventi con lo scopo di rendere confortevole le cure ai pazienti.
Ancora una volta ringraziamo il Primario dr. Ardizzoia, medici e infermieri, in particolare la caposala Elena Rusconi, sempre disponibili ad orientare i nostri interventi. Inoltre, rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutte quelle persone che con le loro donazioni consentono queste azioni.
Noi siamo ampiamente gratificati dagli occhi sopra la mascherina dei sanitari presenti alla consegna, che oggi ho visto brillare contentissimi per questa donazione.

Polisportiva Monte Marenzo
Angelo Fontana
Responsabile Area Sociale

Maggio 2021

2 pensieri su “Le belle storie proseguono e vanno raccontate”

  1. Oggi ha fatto la mio solito controllo mensile nel reparto oncologia del Manzoni a Lecco, ambulatorio 2. Finalmente, e sottolineo finalmente, per la prima volta, io disabile non deambulante, sono potuto salire sul lettino per una visita accurata, grazie al lettino ad altezza variabile elettricamente donato dalla Polisportiva di Monte Marenzo. Bravo ad Angelo Fontana responsabile dell’area sociale della associazione e a sanitari che hanno dato la giusta indicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.