Browse By

Lecco ricorda Livatino oggi Beato con Piero Nava e il libro “Io sono nessuno”

👉 Una delle 4 foto ritrae il momento in cui Piero Nava, in collegamento con voce distorta, ha detto di essere “contento di esserci stato io, quel giorno e su quella strada. Ho potuto testimoniare e fare il mio dovere per un uomo come Rosario Livatino”.
🔑 Una riflessione che ha colpito a fondo le autorità presenti all’evento che abbiamo pensato insieme a Confcommercio Lecco per non spezzare quel filo che lega Lecco ad Agrigento, nel giorno della #beatificazione di Rosario Livatino. Un piccolo evento, un piccolo simbolo (la sua camicia e il libro che ormai conoscete), ma un grande messaggio: lo Stato siamo tutti noi.
🎤 Un messaggio che sarà presto affidato anche allo straordinario senso artistico di Alberto Bonacina e Sara Velardo, che ci hanno regalato un “assaggio” da brividi dello spettacolo teatrale tratto da #Iosononessuno e che è ormai al rush finale.
Ps. Purtroppo i protocolli Covid (a proposito, grazie però di cuore a FIORE cucina in libertà) non ci hanno consentito inviti aperti, ma non vediamo l’ora di tornare nelle scuole e nelle piazze a raccontare la storia di Piero Nava
 
Lorenzo Bonini
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.