Browse By

Monsignor Delpini in preghiera per le vittime del Covid

Oggi pomeriggio, nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha visitato i cimiteri di cinque parrocchie della Valle San Martino di rito ambrosiano della Diocesi di Bergamo (Vercurago, Calolziocorte, Monte Marenzo, Erve, Carenno). 

Monsignor Delpini ha voluto pregare nei cimiteri perché qui ci sono le persone hanno costruito la storia del nostro Paese.

E’ stato accolto dal parroco e dal Sindaco di Monte Marenzo e si è fermato per un momento di preghiera al termine della quale ha voluto lasciare alla nostra comunità tre riflessioni.

Imparare a sperare: non limitarsi ad aspettare che aprano le scuole, i luoghi di lavoro e di relazione, ma vivere attivamente con fede e impegno cristiano  per la rinascita delle nostre comunità.

Imparare a pregare: come i discepoli chiesero a Gesù di insegnare loro a pregare, noi dobbiamo rinnovare questa richiesta affinché la preghiera sia anche attenzione e solidarietà.

Imparare ad avere cura degli altri.

A Monsignor Delpini, il Sindaco ha donato una copia del libro Monte Marenzo tra storia, ambiente, immagini e memoria pubblicato 20 anni fa dalla nostra Biblioteca. 

Le immagini sono di Angelo Fontana che ringraziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.