Browse By

Parco Adda Nord: Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021: passeggiate ecologiche e l’apertura del Muva

In occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente 2021 che si celebrerà sabato 5 giugno, il Parco Adda Nord ha allestito un programma di eventi – anche in collaborazione con altre associazioni – molto ricco e che interesserà tutto week-end. Insomma, ce n’è davvero tutti i gusti.
Si comincia sabato mattina con un giro naturalistico guidato presso il bosco “La Lanca” in collaborazione con l’associazione La Lanca ODV. Partenze alle 9:30 e alle 11:30. Il ritrovo è fissato presso l’area di sosta sulla strada provinciale tra Cassano d’Adda e Fara Gera d’Adda, venendo da Cassano subito dopo la rotonda di Badalasco sulla destra. Si richiede di indossare calzature e abiti adatti e essere muniti di mascherine. Per chi desidera aiutare a pulire i percorsi forniamo i sacchi di raccolta e guanti. Clicca QUI per maggiori info.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAlalanca.odv@gmail.com

Si prosegue domenica mattina con le camminate ecologiche in collaborazione con Plastic Free. La “Staffetta dell’Adda” avrà come punti di partenza nei comuni di Brivio, Imbersago, Calusco d’Adda, Cornate d’Adda, Trezzo sull’Adda e Vaprio d’Adda alle 9.00.

E nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30 una nuova apertura del Museo Muva con visita guidata alle 14.30 e laboratori per bambini alle 15.

Per info e prenotazioni (obbligatorie) scrivi una mail a muva.adda@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.