Browse By

Alla scoperta di un gioiello tra i boschi – Prima puntata

Domenica questa si è tenuta la prima apertura estiva della chiesetta di Santa Margherita, nella 14esima edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”.

È stata anche la prima esperienza di chi scrive come cicerone della visita e non nego di aver affrontato questo impegno con una certa trepidazione.

Nonostante sia stata un’apertura pomeridiana baciata da un sole particolarmente caldo, i visitatori sono giunti numerosi e con Sergio ci siamo trovati a dividerci diversi gruppi provenienti dal lecchese, dalla bergamasca, dalla Brianza ed eccezionalmente, accompagnate dall’amico videomaker Carlo Limonta, da oltralpe  (Olanda) e addirittura oltreoceano (Australia!). 

Dall’Olanda e dall’Australia a Santa Margherita

Durante il pomeriggio circa una cinquantina di persone hanno ammirato gli splendidi affreschi della chiesetta e le tracce del sito archeologico, che, seppur bisognoso di sistemazione, ha destato un certo interesse.

Ringraziamo chi è venuto, ha ascoltato con interesse le nostre spiegazioni, rispettando le ormai minime norme sanitarie che abbiamo voluto mantenere.

Per tutti gli altri l’invito è di venire il 3 di luglio, quando, oltre alla visita, si potrà assistere alla tradizionale messa presso la chiesetta.

Stefano Micheli

Un pensiero su “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi – Prima puntata”

  1. E’ stata veramente una bella giornata densa di incontri. Bravissimo Stefano che dopo la prima spiegazione ha autonomamente gestito parecchi visitatori con tempi e interventi giusti. Una bella risorsa per le prossime aperture che si aggiunge agli altri volontari della nostra Associazione. Bravo e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.