Browse By

Chiesa di San Michele e Oratorio di Santo Stefano a “Genti e paesi” di Bergamo TV

Gente e paesi è una trasmissione itinerante di Bergamo TV. Il territorio ospita le telecamere di Bg tv per raccontarsi, svelando luoghi e realtà inattesi e ricchi di storia e tradizione, personaggi della provincia bergamasca, il dinamico tessuto sociale ed economico della nostra terra. Un appuntamento settimanale durante il quale il telespettatore viene accompagnato alla scoperta degli angoli talvolta sconosciuti della Bergamasca.

Nella puntata del 22 luglio 2022, la trasmissione ha fatto tappa a Torre de Busi alla chiesa di San Michele e all’Oratorio di Santo Stefano.

Tra gli intervistati anche Claudio Cecchinelli, capo delegazione del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) di Bergamo. Noi di UPper lo abbiamo contattato con una mail segnalando anche la chiesetta di Santa Margherita, che è sul territorio di Torre de Busi ma appartiene alla parrocchia di Monte Marenzo ed invitando il FAI a valorizzare anche santa Margherita.

Claudio Cecchinelli ci ha subito risposto: “Ho avuto la possibilità di visitare la splendida chiesetta di Santa Margherita due anni fa con un altro volontario FAI. Vista la posizione a metà fra la Delegazione di Lecco e di Bergamo con territorio comunale e parrocchia che divergono, troveremo il modo per valorizzare questo bene. Ci sentiamo presto. Claudio Cecchinelli”

Intanto qui il link alla trasmissione: https://www.bergamotv.it/bgtv/gente-e-paesi/gente-e-paesi-630/SI_115623/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.