Browse By

Con gli Alpini in aiuto ai bambini di Cernikow

Riceviamo dall’amico Giorgio Toneatto alcune foto e il racconto dell’iniziativa “Con gli Alpini in aiuto ai bambini di Cernikow”.

Ieri gli Alpini di Calolziocorte hanno presidiato i supermercati locali realizzando una raccolta di prodotti da inviare in Ukraina per aiutare la popolazione di Cernikow alla quale mancano prodotti essenziali per sopravvivere alla guerra in corso.

L’iniziativa è mirata sia per la tipologia di prodotti (viveri a lunga conservazione e prodotti per la cura della persona), che per la destinazione. Si farà riferimento all’Associazione “Pro infanzia – Bambini di Cernikow” che da 25 anni organizza soggiorni per cica 400 bambini di quella città e che, in collegamento con i referenti locali, hanno individuato ciò che serve a quella comunità evitando acquisti poco adatti o inutilizzabili nelle attuali condizioni: a titolo di esempio, non sono stati raccolti pasta o riso perché non ci sono le condizioni per cucinare tali cibi.

Gli Alpini hanno presidiato per l’intera giornata i supermercati MD, IPERAL, Conad e Acqua e Sapone di Calolziocorte raccogliendo quanto richiesto dagli organizzatori che si occuperanno velocemente della spedizione a quelle popolazioni che stanno soffrendo per una guerra ingiusta e non provocata da loro.

Assistiamo a parecchie iniziative pro Ukraina e questa degli Alpini calolziesi è una delle tante alle quali il popolo italiano aderisce con grande generosità e vicinanza; molte tra le persone che oggi hanno donato comunicavano con gli Alpini presenti auspicando che gli aiuti fossero efficaci e, soprattutto, che la guerra in corso terminasse al più presto.

Grazie, Alpini.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.