Browse By

“Facile ormeggio” a Olginate una mostra fotografica di Giandomenico Spreafico

L’amico e concittadino di Monte Marenzo Giandomenico Spreafico ha avuto da sempre la passione per la fotografia e ha ottenuto circa 650 riconoscimenti  concorsi nazionali ed internazionali, tra cui spiccano quelli sul tema “La montagna”.

Dal 12 al 27 marzo potrete invece vedere alcune sue opere a Olginate, a Villa Sirtori alla mostra “Fragile ormeggio – Dialogo tra immagini nel tempo” curata da Lumis Arte sulla storia del paese e sul fiume Adda.

Le immagini esposte di Spreafico e dell’archivio del Comune di Olginate, guardano al lago come a una fonte di informazioni storiche, ma anche di emozione e poesia. Le circa 30 fotografie di Giandomenico Spreafico intitolate Poesia sul lago, Barche a riposo, Ormeggio, Inverno sul lago, Fragile ormeggio, Nebbie sul lago sono orientate verso l’intimità del rapporto con l’ambiente lacustre.

Invitiamo i nostri lettori e gli amici di UPper a visitare la mostra.

L’inaugurazione si terrà sabato 12 marzo alle ore 10.30. In quest’occasione sarà possibile incontrare Giandomenico Spreafico e il curatore Daniele Re (Lumis Arte).

La mostra si terrà a Villa Sirtori, in piazza Marchesi D’Adda 1, sul lungolago di Olginate. Periodo di apertura della mostra: 13 – 27 marzo 2022. Orari: martedì e giovedì 9.00 – 12.00; sabato 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00 e domenica 15.00 – 18.00. Ingresso libero con Green pass. Per ulteriori informazioni: telefono: 0341.655615 – mail: cultura@comune.olginate.lc.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.