Browse By

In partenza gli Spazi di prevenzione e Salute nel Polo Valle San Martino

Dal 2 maggio entreranno in funzione gli Spazi di prevenzione e Salute all’interno del Polo Valle San Martino, nati per volontà dell’Ambito distrettuale di Lecco, di Impresa Sociale Girasole e dei Comuni di Garlate, Olginate, Monte Marenzo e Valgreghentino che ne fanno parte e del Comune di Calolziocorte, per offrire alle persone anziane, ma non solo, un momento dedicato alla prevenzione e al benessere, un vero e proprio appuntamento per la cura di sé.

Orientamento e apertura al territorio sono infatti le prerogative di questo servizio che si qualifica, non solo come appuntamento utile per tenere sotto controllo la propria salute, ma, grazie alla presenza di un operatore socio-sanitario, come luogo di informazione e confronto su temi inerenti al benessere complessivo. Sarà distribuito del materiale informativo rispetto ai corretti stili di vita, consegnato e compilato insieme all’operatore un Diario della Salute.

Lo Spazio di prevenzione e Salute vuole inoltre essere un luogo in cui le persone anziane che presentano determinate necessità o bisogni possono trovare supporto e orientamento rispetto alla rete dei servizi già attivi sul territorio. L’accesso al servizio è libero e gratuito.

LE APERTURE

Il primo appuntamento sarà per lunedì 2 maggio con i Comuni di Olginate dalle 13.30 alle 15.30 presso la sede Auser di Piazza Roma n°5 e il Comune di Calolziocorte dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede AVAC in corso Dante n° 65 con apertura settimanale.

Martedì 3 maggio per il comune di Garlate dalle 9.30 alle 11.00 presso la sede della Fondazione Bruni Via Antonio Stoppani n°1 apertura a settimane alterne.

Giovedì 5 maggio il comune di Monte Marenzo dalle 10.00 alle 11.30 presso la sede di Casa Corazza via Papa Giovanni XXIII n°19 apertura a settimane alterne.

Giovedì 12 maggio il comune di Valgreghentino dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede della Sala Civica via Don Stucchi n°11 apertura a settimane alterne.

PER INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio delle assistenti sociali del Comune di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.