Browse By

Luci sulle pietre 4^ edizione

Sabato 27 Agosto 2022, a partire dalle 20.30 con ritrovo ℅ Via Pertus, angolo Via Padre G. Gubertini (Carenno – LC), L’Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì e il Gruppo parrocchiale Amici di San Domenico organizzano la quarta edizione di “Luci sulle Pietre – camminata notturna presso la Valle dei Morti”.
Una suggestiva passeggiata serale nella splendida cornice del paesaggio rurale tra l’Oratorio San Domenico, la Cava Garghentini e il sentiero che conduce al baitello del Genepi.
Dopo il racconto a più voci relativo alle opere di ripristino rese possibili dai due corsi “Muri e costruzioni a secco 2022” promossi dall’Associazione all’interno del Progetto P-ART (uno per studenti dell’ESPE – Fondazione Clerici di Lecco e uno dedicato agli hobbisti) sarà possibile per i presenti visitare sia l’esposizione temporanea presso le cascine che si trovano sul percorso antico della Fracetta, sia la “Chiesina dei morti” e intrattenersi per un piccolo rinfresco offerto.
L’iniziativa è gratuita e l’itinerario è adatto a tutti. Consigliamo di munirsi di torcia elettrica e scarpe comode.
«Tutte le meraviglie che in passato si connettevano alla miseria e che oggi sono la ricchezza della differenza, il Museo le può donare come futuro alle generazioni dell’omologazione e dei consumi».

Info e iscrizioni a: amicicamarti@gmail.com – +39 347 663 8136
Il Progetto SUI PASSI DEI MURATORI! Radici in movimento è reso possibile grazie al contributo del “Fondo per lo sviluppo del Territorio Provinciale Lecchese” attivato dai Comuni soci di Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.