Browse By

Milano Cortina 2026. Alla scoperta delle Olimpiadi invernali

Evento di Qui Lecco LiberaCollettivo “Venerdì sera sono -al- Libero”, Associazione Dinamo Culturale, il circolo Arci Spazio Condiviso, L’Altra Via e il comitato provinciale di Lecco dell’Anpi.

“Milano Cortina 2026. Alla scoperta delle Olimpiadi invernali”.

Rassegna pubblica di informazione. Primo appuntamento venerdì 2 dicembre ore 21
Sala Ticozzi, Lecco

A che punto siamo con l’organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026? E a quanto ammontano i costi previsti? Quali opere saranno realizzate, dove e con quale coinvolgimento dei territori? Quanto è toccato il territorio di Lecco e in che termini?

A tre anni e mezzo dalla vittoria della candidatura di Milano-Cortina, un gruppo di realtà e associazioni del territorio lecchese organizza la rassegna pubblica “Milano Cortina 2026. Alla scoperta delle Olimpiadi invernali” con l’obiettivo di fare informazione sul “grande evento”. Un percorso di iniziative aperto a tutta la cittadinanza e agli amministratori locali, perché la “questione olimpica” investe da vicino anche il territorio di Lecco, oltre che la Valtellina.

Il primo appuntamento -che farà il quadro della situazione delle Olimpiadi 2026, dalle opere ai costi- è fissato per venerdì 2 dicembre alle ore 21 alla Sala Ticozzi di Lecco (ingresso libero). Sono invitati anche tutti i sindaci della provincia e gli amministratori del territorio.

A promuovere la rassegna sono l’associazione Dinamo Culturale, il circolo Arci Spazio Condiviso, Qui Lecco Libera, il collettivo Venerdì sera sono al Libero, L’Altra Via e il comitato provinciale di Lecco dell’Anpi. Con la collaborazione della rivista Altreconomia.

Il ciclo di incontri che parte il 2 dicembre proseguirà poi nei primi mesi del 2023 con serata dedicate alla Valtellina (da Bormio a Montagna in Valtellina) e alla provincia di Lecco (dalla variante di Vercurago alla terza corsia del Ponte Manzoni in uscita dal Barro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.