Browse By

Premio allo Studio anno scolastico 2020/2021

Sabato 17 dicembre alla presenza di amici e genitori, il Sindaco Paola Colombo ed il consigliere delegato Andrea Mangione hanno consegnato i premi allo studio ai ragazzi di Monte Marenzo che hanno ottenuto ottimi risultati nello scorso anno scolastico 2020/2021.

Il Sindaco ha lodato i ragazzi perché sono motivo d’orgoglio non solo per le loro famiglie ma anche per l’intera comunità di Monte Marenzo. Ecco un passaggio del suo discorso: “L’impegno che i ragazzi mettono nel raggiungere buoni voti è fatica ma anche un ottimo investimento per il loro futuro. Si parla molto di eccellenze italiane e qui ne abbiamo una bella e numerosa rappresentanza. Vi esorto a continuare con questi ottimi risultati perché siete sulla buona strada per raggiungere i vostri obiettivi e realizzare i vostri sogni, e non abbattetevi mai se per caso lungo il camminino vi dovesse capitare qualche piccolo insuccesso, fanno parte della vita, anche di quella dei migliori. Il Comune oggi vi premierà per il vostro impegno con un riconoscimento economico, ma penso che quello che ci offrite voi sia molto più grande e importante di questo riconoscimento. Dico questo perché quando  un cittadino si arricchisce di conoscenze, di competenze è sempre un arricchimento per il suo paese. Paese con la p minuscola, cioè inteso come la nostra piccola comunità di Monte Marenzo, ma anche Paese con la P maiuscola, intesa come la nostra nazione Italia.
Per questo è giusto che le Istituzioni ai vari livelli incoraggino i bambini e i ragazzi nello studio, alla formazione ed aiutino le famiglie affinché possano supportare il loro percorso scolastico.”

Il consigliere Mangione ha riconosciuto ragazzi che sono stati premiati anche in passato, ma si è compiaciuto di vedere volti nuovi e ha incoraggiato i ragazzi a proseguire con entusiasmo gli studi auspicando che tra loro, in futuro, ci sarà un amministratore comunale che a sua volta premierà altri ragazzi meritevoli.

Il Sindaco ha anche invitato un ospite che ben conosce gran parte dei ragazzi presenti perché professore alle scuola media: il prof. Massimo Tavola, anche lui recentemente laureato, che ha rivolto un saluto a tutti i ragazzi presenti esortandoli ad andare avanti negli studi e non smettere mai di imparare. “La soddisfazione più grande è stata quella di aver incontrato una mia ex alunna trentenne che dopo essersi congratulata con me è stata incoraggiata a riprendere anche lei gli studi interrotti dopo la maturità”.

E’ stata premiata per la laurea triennale Previtali Fabiola, che ha ringraziato l’Amministrazione e sottolineato l’importanza del sostegno e del riconoscimento agli studenti che si sono distinti con tanto impegno.

I ragazzi premiati sono stati 17 di cui tre sono studenti che si sono diplomati alla scuola secondaria di 1° grado:
-Balossi Agata
-Bolis Matteo
-Panzeri Martina

7 gli studenti diplomati alla scuola secondaria di 2° grado:
-Carollo Marco
-Cazzaniga Alessandro
-Frassoni Nicole
-Mainetti Sara
-Previtali Patrizia
-Rosa Marta
-Sciacca Simone

6 studenti frequentanti la scuola secondaria di 2° grado:
-Bonanomi Alessandro
-Mainetti Irene
-Perucchini Camilla
-Radaelli Laura
-Todeschini Lisa
-Visconti Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.