Browse By

Raccolta indifferenziata: Misurazione puntuale – sacco rosso

Sul sito del Comune di Monte Marenzo, a questo link, tutte le informazioni per la raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”.

Sul sito del Comune anche tutte le informazioni per il ritiro dei sacchi (anche i sacchi azzurri per il conferimento di pannolini e/o ausili sanitari assorbenti (pannoloni, traversine).

  • Il sacco rosso introdotto in sostituzione del sacco trasparente sin qui utilizzato, sarà dotato di un codice identificativo elettronico (RFID) che collega ogni sacco all’utenza, permettendo di conteggiarne automaticamente i conferimenti.
  • I sacchi rossi verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini.
  • I sacchi trasparenti da febbraio 2022 NON verranno più ritirati. Quanto ai giorni di raccolta di tutte le frazioni dei rifiuti, resteranno invariati come da calendario in uso.
  • Per pannolini, pannoloni e traversine è stato introdotto uno speciale sacco azzurro, sempre dotato di codice identificativo associato all’utenza, che sarà utilizzabile solo per questa tipologia di rifiuto. Dovrà essere richiesto dalle famiglie direttamente al comune di residenza e andrà esposto nella stessa giornata di raccolta del sacco rosso.
  • Per consultare giorni e orari di distribuzione dei sacchi rossi/azzurri clicca sulla locandina del tuo comune.

Anche il nuovo sacco rosso non dovrà contenere alcun rifiuto riciclabile (ad es. bottiglie e flaconi in plastica, lattine, vetro, contenitori in tetrapak, scarti di cucina, cartoncino, pile o elettrodomestici).

Nelle giornate di distribuzione sarà possibile ritirare i sacchi anche per gli utenti in quarantena (o comunque impossibilitati)presentando la loro carta dei servizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.