Browse By

“Soggettiva h” anche alle medie di Torre de Busi

Si è conclusa oggi la “Settimana dei valori”, l’annuale rassegna promossa dall’Istituto Comprensivo di Calolziocorte per far conoscere le Associazioni di Volontariato del territorio per far capire lo spirito e la funzione dell’essere volontari: mettere a disposizione un po’ del proprio tempo gratuitamente per aiutare gli altri. E su questi “valori” far riflettere i ragazzi di seconda media.

Quest’anno siamo tornati alle scuole medie di Torre de’ Busi che essendo passate all’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco non erano più inserite nel programma della “Settimana dei valori”.

Oggi Alberto Nava, Giacinta Castelnuovo per l’Associazione “Lo Specchio”  e Sergio Vaccaro in rappresentanza della nostra Associazione UPper Monte Marenzo, hanno incontrato “a distanza” la classe 2^ T e fatto loro vedere “Soggettiva h”, il video realizzato dagli studenti di due classi quarte dell’Istituto “G. Bertacchi” di Lecco, sotto la guida della regista Ilaria Pezone (montaggio di Marco Mazzone) con il contributo di UPper Monte Marenzo e dell’Associazione Dinamo culturale.

Diverse sono state le considerazioni dei ragazzi che hanno sottolineato quali scene del film li ha colpiti. Li ringraziamo per la loro attiva partecipazione.

Ricordiamo che il video “Soggettiva h” è in rete sulla nostra pagina youtube. Clicca sull’immagine  qui sotto per avviare il video.

E sotto potete vedere due immagini dell’incontro di oggi a Torre de Busi.

E sotto potete vedere due immagini dell’incontro di oggi a Torre de Busi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.