Browse By

Storie di azalee, mamme e solidarietà

I volontari dell’Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo da 37 anni sono sulla piazza per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).

Domenica 8 Maggio 2022 sono state più che sufficienti tre ore presso la piazza municipale di Monte Marenzo per distribuire 88 azalee e raccogliere 1.330 euro per la ricerca

5 momenti significativi di questa giornata.

  • Alle ore 10.00 Angelo Fontana della Polisportiva, presente il sindaco Paola Colombo, ha donato una azalea della ricerca alla Signora Gisella Malighetti. in questi giorni ospita una famiglia di sei persone ucraine fuggite dall’orrore della guerra. Un gesto di riconoscenza per la sua solidarietà, ma anche simbolo per tutte quelle famiglie di Monte Marenzo che hanno aperto la loro casa e la loro umanità a donne e bambini di quel martoriato Paese europeo. Al momento della consegna dell’azalea erano presenti per questo evento il maestro Gabriele Bolis, Gilberto Garghentini, Dario Bolis, Giovanni Gilardi, che hanno allieto l’evento con un commento musicale in tema con la Festa della mamma.
  • Fabrizio Fontana ha posato un’azalea sul luogo di sepoltura della mamma Marilena, esprimendo un pensiero per tutte quelle mamme volate in cielo e che vivono sempre nei cuori idi loro cari.
  • 4 generazioni hanno sostenuto la ricerca acquistando l’azalea: Camilla 14 anni, la mamma Sara, la nonna Piera, la bisnonna Carolina.
  • Nel palazzetto sportivo di Monte Marenzo, la squadra SVV Bozen Goats è diventata la squadra campione d’Italia di floorball. Il capitano, nel giorno della festa della mamma, ha ricevuto dalle mani del Sindaco Paola Colombo l’azalea della Ricerca sul Cancro.
  • Tanti giovani hanno scelto di regalare un’azalea alla loro mamma, un gesto che riempie di solidarietà un regalo d’amore per la propria madre.

L’Azalea della festa della Mamma è da sempre un momento di grande partecipazione collettiva e il successo è dovuto alla generosità di tanti cittadini e alla disponibilità di volontari di Monte Marenzo e di San Gottardo Torre de Busi, che permettono all’AIRC una presenza attiva sul nostro territorio.

Grazie a tutti, Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.