Browse By

Il video della campagna raccolta fondi Telethon Lecco 2022

E’ in rete su youtube il video sulla campagna di raccolta fondi Telethon in provincia di Lecco 2022.

Ennesimo record. “Vincere sfide difficili è il nostro compito” era il motto suggerito da Angelo Gandolfi per il manifesto di quest’anno che ritraeva Beatrice Colli, giovanissima pluricampionessa italiana di arrampicata e per la seconda volta campionessa mondiale Junior Speed accanto al nostro Fabrizio Fontana e Nicolò Denti. E la sfida è stata vinta.

La cifra esatta è 333.900,00. Ennesimo grande record appunto. 

In 32 anni di storia Telethon ha raccolto a Lecco 5.059.300 euro, coinvolto 80 comuni della nostra provincia, incontrato migliaia di studenti. E da 20 anni Lecco è la prima città in Italia per raccolta pro capite.

Gerolamo Fontana Presidente UILDM della provincia di Lecco e Renato Milani coordinatore della Fondazione Telethon, raccontano questo record insieme alla Dott.ssa Francesca Pasinelli (Direttore generale Fondazione Telethon), al Dott. Alessandro Betti (Direttore raccolta fondi Fondazione Telethon), la Dott.ssa Anna Cariboni, (Professore associato di biologia applicata presso l’Università di studi di Milano), la Prof.ssa Valeria Sansone (Direttore clinico scientifico Centro clinico NeMO Milano), la Dott.ssa Veronica Malatesta (Responsabile volontari e sviluppo campagne Fondazione Telethon).

Il video è stato realizzato dall’amico UPper Carlo Limonta, filmmaker vincitore di numerosi premi e riconoscimenti a filmfestival nazionali e internazionali. Carlo ha chiesto anche una piccola collaborazione ad Angelo Gandolfi e Sergio Vaccaro di UPper e all’amico Giorgio Toneatto per alcune immagini video e foto.

Buona visione.

 

Un pensiero su “Il video della campagna raccolta fondi Telethon Lecco 2022”

  1. Vorrei aggiungere, al puntuale e ben articolato post introduttivo di Sergio che dal mio punto di vista e cioè dal punto di vista della realizzazione del video, la campagna fondi 2022 mostra un’enorme quantità di storie tutte allacciate da uno stesso obiettivo che, come dice la dott.ssa Malatesta, si racchiude nella parola Cura.. In qualsiasi ambito troviamo l’espressione di capacità, di studi, di ricerca, di sperimentazioni personali, di impegno di volontari.
    Straordinario!
    Realizzare quelle immagini mi ha portato dentro questo mondo.
    In questo mondo mi hanno aiutato a muovermi Angelo Gandolfi, Sergio Vaccaro con intuizioni intelligenti per la narrazione, Giorgio Toneatto con immagini preziose da lui realizzate in diversi eventi Telethon e il mio carissimo collega Luca Erba Filmmaker , pilota di drone e fonico per le interviste (non compare nei crediti finali per mia colpevole dimenticanza e me ne scuso)
    Con un unico grande grazie
    Un caro saluto
    Carlo Limonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.