Browse By

In tanti “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi” nonostante il maltempo

Da dove venite? Da Lecco, Civate, Calolzio, Olginate, Torre de Busi…

Come avete saputo dell’apertura di Santa Margherita? Su Leccotoday, su UPper…

Vi siete prenotati per la visita a San Michele? Sì, ma con quelle nuvole nere sopra Valcava non sappiamo se rischiare…

E’ cominciata così la prima apertura estiva della 15^ edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”, con Stefano e Sergio della nostra Associazione UPper ad accogliere i visitatori che, nonostante la minaccia del tempo, sono arrivati numerosi sul monte di Santa Margherita per ammirare gli affreschi della chiesetta.

Con noi anche Andrea Meoli del Gruppo di volontari di San Michele, per sperimentare l’apertura contemporanea della nostra chiesetta con quella di Torre de Busi e l’Oratorio di Santo Stefano, magari raggiungendo i due siti attraverso il bosco. Purtroppo in tanti hanno rinunciato a farlo perché verso le 16.00 il temporale li ha fatti desistere, ma un piccolo gruppo non ha voluto perdere questa occasione ed in auto da Torre de Busi sono arrivati a Portola e saliti a Santa Margherita quando ha smesso di piovere. C’è stato il tempo anche di visitare l’area degli scavi archelogici pulita nei giorni scorsi dagli Alpini di Monte Marenzo.

E la sorpresa per tutti quelli che sono entrati nella chiesetta di Santa Margherita per la prima volta è stata grande, meravigliati per la bellezza degli affreschi e concordi nel definirla un vero “gioiello tra i boschi”.

I prossimi appuntamenti li potete vedere a questo link: https://www.unpaeseperstarbene.it/2023/alla-scoperta-di-un-gioiello-tra-i-boschi-15-edizione/

 

Un pensiero su “In tanti “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi” nonostante il maltempo”

  1. Un bel pomeriggio immersi nella storia di un territorio tutto da scoprire, direi aperture in contemporanea di Santa Margherita e San Michele, esperimento perfettamente riuscito nonostante il tempo . Grazie Sergio e Stefano per il vostro tempo, da riproporre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.