Browse By

Maratona Telethon Lecco 2022: ancora RECORD!

“Ennesimo grande record, superato quello del 2019, prima della pandemia, che era di 320.600,00 euro!” Il messaggio è di Gerolamo Fontana accompagnato dall’immagine di un’esplosione:

Stamattina  si è tenuta la  conferenza stampa convocata dal Coordinamento provinciale Telethon e la sezione Provinciale UILDM  per illustrare i risultati della Maratona Telethon 2022 svolta nella nostra Provincia per la raccolta fondi in favore della ricerca sulla la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

“Vincere sfide difficili è il nostro compito” era il motto suggerito da Angelo Gandolfi per il manifesto di quest’anno che ritraeva Beatrice Colli, giovanissima pluricampionessa italiana di arrampicata e per la seconda volta campionessa mondiale Junior Speed accanto al nostro Fabrizio Fontana e Nicolò Denti. E la sfida è stata vinta.

La cifra esatta è 333.900,00. Ennesimo grande record appunto. 

In 32 anni di storia Telethon ha raccolto a Lecco 5.059.300 euro, coinvolto 80 comuni della nostra provincia, incontrato migliaia di studenti. E da 20 anni Lecco è la prima città in Italia per raccolta pro capite.

Gerolamo Fontana Presidente UILDM della provincia di Lecco e Renato Milani coordinatore della Fondazione Telethon, sempre della provincia di Lecco, non hanno più parole adeguate per ringraziare i tantissimi cittadini donatori, i numerosi volontari e le associazioni di cui il nostro territorio è ricco che, iniziativa dopo iniziativa nel corso dell’anno sono determinanti per raggiungere risultati di questo valore. Non mancano i ringraziamenti alle istituzioni pubbliche e ai soggetti sociali che supportano con costanza le azioni di Telethon. 

Mentre UPper si congratula con Gerolamo e Renato per la capacità di promuovere e coordinare questa “macchina” di solidarietà, ci piace pensare a Telethon come un patrimonio del nostro territorio.

Prima della conferenza stampa Gerolamo ha ricevuto la telefonata del Presidente nazionale della Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, che era commosso dal risultato e per ringraziare tutti i volontari.

Un pensiero su “Maratona Telethon Lecco 2022: ancora RECORD!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.