Browse By

L’estate chiama e Santa Margherita risponde

Oggi i nostri volontari hanno aperto la chiesetta di Santa Margherita ai coraggiosi visitatori che hanno sfidato il caldo che ormai domina le domeniche di questo torrido giugno. Perché, diciamolo, pur certi del fascino degli affreschi e della natura che li avvolge, c’è sempre il dubbio che la determinazione venga scalfita da attività più rinfrescanti o dall’indolenza postprandiale.

Fortunatamente, come il caldo lascia spazio al fresco man mano che si sale lungo il sentiero, il dubbio si dissolve quando troviamo un quartetto di visitatori ad attenderci già con mezzora d’anticipo. Il gruppo riceve poi rinforzi e durante la spiegazione cresce fino a diventare una comitiva numerosa ed interessata che si intrattiene a lungo con domande e minuziose osservazioni.

È sempre rinfrancante ricevere una risposta così ricca e vivace e speriamo che durante l’estate in tanti si prendano una pausa per fare due passi nel bosco e scoprire le bellezze nascoste di cui siamo umili custodi.

Ricordiamo che il 6 luglio la chiesetta sarà nuovamente aperta anche alla mattina per le consuete celebrazioni di Santa Margherita.  E sempre il 6 luglio, nel pomeriggio, un concerto: “Repertorio di duetti per violini” con Carol Bergamini e Manuele Manferdini.

Menzione d’onore: da oggi il nostro gruppo di volontari acquisisce nuove giovani energie. Emma, una giovane di Monte Marenzo, ha seguito le spiegazioni per impratichirsi e, in futuro, aiutare con aperture e iniziative. Che dire, benvenuta e in bocca al lupo!

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.