Browse By

Monte Marenzo ricorda Renato Caroli con il 1° Memorial Pulcini

Domenica 10 maggio, sul campo sportivo di Monte Marenzo, si è svolto il 1° Memorial dedicato a Renato Caroli, storico presidente e punto di riferimento della Polisportiva Monte Marenzo.

Alla manifestazione hanno partecipato 7 importanti squadre della categoria Pulcini. Il torneo è iniziato alle ore 9.00 sotto una pioggia continua che ha accompagnato atleti, allenatori, dirigenti e genitori per tutta la giornata fino alle premiazioni finali, avvenute alle ore 19.00.

Nonostante il maltempo, i ragazzi hanno giocato con entusiasmo e grande spirito sportivo, sostenuti dagli allenatori e dai tanti genitori rimasti sulle gradinate per tutta la giornata, spesso sotto gli ombrelli e al freddo.

Al termine del torneo il presidente Mattia Caroli ha voluto ringraziare tutte le squadre partecipanti, gli allenatori, i volontari e le famiglie presenti:
«Grazie a tutti i ragazzi che hanno giocato tutto il giorno sotto l’acqua dimostrando passione e correttezza. Un grazie speciale anche agli allenatori e ai genitori che sono rimasti sulle gradinate, nonostante il freddo e la pioggia, per sostenere questi giovani atleti».

Classifica finale

  1. Lecco
  2. Albinoleffe
  3. Atalanta
  4. Como
  5. Renate
  6. Internazionale
  7. Monte Marenzo

Il momento commemorativo

Alle ore 11.30 si è svolto un toccante momento di raccoglimento con la commemorazione del cippo dedicato alla memoria di Renato Caroli, alla presenza di tantissime persone, ragazzi e autorità.

Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo, ha letto il seguente messaggio:

«Ciao Renato, tua moglie Stefania, i figli Mattia e Nicolò, insieme al direttivo della Polisportiva Monte Marenzo e al sindaco Paola Colombo, hanno voluto ricordarti organizzando il 1° Memorial dedicato a te, con la partecipazione di 7 importanti squadre della categoria Pulcini, proprio come sarebbe piaciuto a te: con tanti ragazzi in campo, entusiasmo, amicizia e voglia di stare insieme.

Oggi è una giornata speciale, vissuta nel segno dello sport e dei valori che hai sempre trasmesso con passione, impegno e grande cuore.

All’ingresso degli spogliatoi si è tenuta inoltre la benedizione del cippo commemorativo da parte di don Angelo Roncelli.

Successivamente ha preso la parola il sindaco Paola Colombo:

«A dieci mesi dalla scomparsa di Renato ci troviamo qui oggi a ricordarlo con lo stesso affetto e la stessa gratitudine che hanno accompagnato il nostro saluto lo scorso anno.

Questo cippo è il segno concreto di quanto Renato ha lasciato nel cuore della nostra comunità.

Noi dobbiamo continuare il suo cammino nei valori che ci ha trasmesso: la passione per lo sport, l’attenzione verso i giovani, il sorriso e la pazienza con cui sapeva accogliere tutti e la capacità di unire le persone.

Abbiamo il compito di custodire ciò che Renato ha costruito e, insieme, come una vera squadra, continuare questo servizio alla comunità con lo stesso entusiasmo e la stessa generosità».

Angelo Fontana

Foto di Giacomo Milani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.