Browse By

E!state Liberi!

Due appuntamenti organizzati da Libera e Legambiente per informare e sensibilizzare sul tema della legalità anche nellacittà di Lecco.

E!STATE LIBERI! 2013

‘Lecco: una terra che ha gli anticorpi. Segni di giustizia, percorsi di legalità: iniziative pubbliche contro le mafie e la corruzione

Domenica 25 agosto 2013

Ore 9.00 “A Ruota Libera!: criminal critical mass”. Biciclettata lungo l’anello Lecco-Calolziocorte-Olginate-Lecco con illustrazione dei beni confiscati alle mafie.

Ore 9.00 – Ritrovo per partenza alla Casa sul Pozzo, C.so Bergamo 69, Lecco, località Chiuso.

Ore 12.30 – Ritorno alla Casa sul Pozzo e condivisione del pranzo al sacco e delle esperienze con i ragazzi della Comunità.

Ore 16.00 “Tenda della Memoria”. Allestimento della “Tenda della Memoria” presso Piazzale della Stazione Ferroviaria di Lecco.

Ore 21.00 “Nomi da non dimenticare”. Presso il Piazzale della Stazione ferroviaria di Lecco, cerimonia della lettura dei nomi delle vittime di mafia.

Testimonianze del Coordinamento lombardo dei famigliari delle vittime innocenti delle mafie, alla presenza delle Istituzioni e della società civile del territorio.

Visita al percorso fotografico “Terre di libertà. I volti e i luoghi del riscatto civile dalle mafie”, presso il cortile del Municipio di Lecco.

 

Sabato 31 agosto

Mattino: Allestimento dell’iniziativa “Una pizza per Wall Street”

Dalle 18.00 alle 20.00 “Una pizza per Wall Street!”, presso la ex-pizzeria

Wall Street in Via Belfiore 1, Lecco.

Percorso fotografico “Terre di libertà. I volti e i luoghi del riscatto civile dalle mafie” e degustazione dei prodotti di Libera Terra a cura della Bottega Equo e Solidale di Lecco.

Ore 18.30 – Presentazione alla cittadinanza e al territorio degli sviluppi del progetto “Saperi e sapori della legalità”. Interverranno le Istituzioni del territorio coinvolte del progetto e, per Libera, Francesca Rispoli coordinatrice nazionale.

Ore 19.30 – Aperitivo con “pizza della legalità”, preparata da alcuni panificatori di Lecco con i prodotti di Libera Terra.

Ore 21.00 – “Uomini soli” – Spettacolo teatrale a cura di Accademia delle Arti per l’Infanzia e Piccoli Idilli. Presso Centro Civico di Germanedo, via Eremo 28, Lecco.

 

In collaborazione con:

Prefettura di Lecco, Comune di Lecco, Comune di Olginate, Comune di Valmadrera, Confcommercio Lecco, Silea, Acel Service e le associazioni del Coordinamento Provinciale di Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.