Browse By

“Babbo Natale scende dal cielo” al campo volo di Caprino Bergamasco

In origine era spesso rappresentato come un elfo o un uomo alto e magro, indossava a volte una pelle simile a quelle dei cacciatori norvegesi oppure la veste di un vescovo. Pare che il personaggio abbia origine da San Nicola, Vescovo di Myra, protettore dei bambini.
In alcuni paesi dell’Europa come Belgio, Paesi Bassi o Austria, Babbo Natale viene ancora rappresentato così, con gli abiti vescovili.

Sto parlando di Babbo Natale!

Il nome Santa Claus (Babbo Natale in inglese) molto probabilmente deriva dal termine “Sinterklass”, San Nicola in olandese. Era tradizione, che i bambini ponessero i loro stivali vicino al caminetto, dopo averli riempiti di carote, paglia o zucchero, per il cavallo volante di Odino, Sleipnir. Come ringraziamento, il dio riempiva gli stivaletti con regali o dolciumi.
Questa pratica si è mantenuta in Belgio e Paesi Bassi anche in epoca cristiana, associata alla figura di San Nicola.

Quest’anno Babbo Natale arriverà al Campo Volo, nei pressi del ristorante Latterraggio, di Caprino Bergamasco, domenica 22 dicembre 2019, alle ore 14:30. Il ritrovo, infatti, si terrà alle ore 13:30.

 

LOTTERIA DEI BAMBINI

Ci sarà un concorso a premi per i bimbi delle scuole elementari. Alla fine della giornata, Babbo Natale premierà  3 disegni più belli che verranno presentati. Il concorso a premi avrà come tema il “Natale”.

I PREMI

  1.  VOLO TURISTICO CON PARAPENDIO BIPOSTO;
  2.  BUONO PER QUATTRO PERSONE DA CONSUMARE AL LATTERRAGGIO;
  3.  AEROMODELLO IN SCATOLA;

 

LATTERRAGGIO OFFRIRA’ LECCORNIE NATALIZIE DURANTE LA GIORNATA!

BABBO NATALE VI ASPETTA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.