Browse By

Festa di Natale 2011

La Festa di Natale riservata alla terza età è uno degli eventi più partecipati e di lunga vita di Monte Marenzo.

Anche quest’anno domenica 4 dicembre, l’AUSER Insieme Monte Marenzo e il Centro sociale di Casa Corazza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha organizzato il pranzo conviviale presso l’Oratorio parrocchiale, al quale sono invitate tutte le persone a partire da 65 anni.

I partecipanti sono stati 133. Tutto si è svolto in un clima di festa e di allegria con grande soddisfazione di tutti i convenuti.

A fare gli onori di casa Carla Magni, Presidente AUSER Monte Marenzo, il Sindaco Gianni Cattaneo e il parroco Don Giuseppe Turani.

Nel corso del pranzo sono stati premiati 20 ultraottantenni presenti alla festa. Gli assenti che non hanno potuto partecipare saranno visitati sabato pomeriggio dai Volontari di Casa Corazza.

Molti i premi sorteggiati donati dalle Associazioni di Monte Marenzo, mentre le donazioni in denaro sono state utilizzate per l’organizzazione della festa.

L’AUSER ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro volontario e ringrazia l’Oratorio di Monte Marenzo che ha ospitato la Festa.

Tutti i partecipanti sono tornati a casa con un pacco dono natalizio speciale.

Ecco l’album fotografico con tutte le immagini scattate da Adriano Barachetti Festa di Natale 2011

 

Un pensiero su “Festa di Natale 2011”

  1. Mi permetto di far presente una piccola ma significativa novità di quest’anno. La celebrazione dell’Eucaristia (Messa)di solito veniva realizzata solo per il gruppo terza età, invece questa volta è stata celebrata alle 10,30 con tutta la comunità: le famiglie, i ragazzi, i nonni. Si è vissuto un messaggio di appartenenza alla comunità e di cammino “insieme”: i nonni hanno condiviso un senso di “speranza” e di continuità di vita vedendo tanti ragazzi; le giovani generazioni hanno avuto l’opportunità di cogliere la “presenza-testimonianza” dei nonni carichi di saggezza e voglia di vivere. L’esistenza è fatta di tanti aspetti da condividere: la preghiera comunitaria, pranzare insieme, il comunicarsi nel dialogo la quotidianità, lo scambio degli auguri, elargire doni natalizi (senza esagerare)…..
    Un grazie per aver scelto l’0ratorio, luogo di incontro per le famiglie, ragazzi, adolescenti, giovani e i meno giovani.
    Un plauso agli impeccabili e seri camerieri e cuochi sempre più generosi. Buon cammino a tutti e felice Natale in Gesù fatto uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.