Gli Uffici del Comune di Monte hanno ricevuto oggi conferma dalla Società  Linee Lecco, che da lunedi’ 10 ottobre verra’ aggiunta sulla linea Calolziocorte – Monte Marenzo una corsa tutti i giorni in orario invernale con partenza dalla stazione di Calolziocorte alle ore 12.00, passaggio all’Istituto Rota alle ore 12.05, bivio del Piudino ore 12.15, Monte Marenzo parcheggio Fornace ore 12.19.

 

L’istituzione di questa corsa è stata chiesta dall’Amministrazione Comunale prevalentemente per gli studenti che frequentano l’Istituto Rota e che escono alle ore 12.00.

 

Si è così completata con successo la modifica dei trasporti scolastici avviata dopo i risultati del questionario diffuso l’anno scorso che aveva lo scopo di conoscere meglio le problematiche dei ragazzi che usavano i trasporti pubblici per andare e ritornare dalla scuola (vedi link http://www.unpaeseperstarbene.it/2010/trasporti-scolastici-risultati-del-questionario-e-incontro-con-lineelecco/)

 

L’Assessorato all’Istruzione e la responsabile del Servizio Scuola del Comune, si sono attivati in questi mesi presso L’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Lecco, il Comune di Lecco e l’Azienda Trasporti LineeLecco relativamente alle sfasature tra gli orari di inizio e termine delle lezioni e il sovraffollamento di alcune corse.

Un primo risultato della modifica degli orari è stato il posticipo della corsa mattutina (ora alle 7.34) per i ragazzi delle medie che arrivavano troppo presto all’entrata della scuola.

La seconda modifica è il percorso alternativo istituito per evitare il trasbordo degli alunni dell’Istituto Rota che escono alle ore 13.00.

Ultima modifica l’istituzione della corsa alle ore 12.00 annunciata oggi e che avrà inizio lunedì 10 ottobre.

 

E’ bene non dimenticare che questa corsa e’ un servizio di linea e non un trasporto scolastico, pertanto sarebbe bene che tale linea rimanesse per tutto l’anno per consentire alle persone che salgono a Monte Marenzo di avere una corsa a meta’ giornata.

 

La Società Linee Lecco, tramite la ditta SAC, esecutrice di tale servizio, si e’ incaricata di dare la massima diffusione alla notizia.

 

L’Amministrazione Comunale, già oggi ha trasmesso con nota scritta una comunicazione ufficiale all’Istituto Rota, in modo che domani venga dato l’avviso in tutte le classi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.