Il Gruppo Alpini di Monte Marenzo ha accolto questa mattina genitori e nonni dei bimbi del Centro Prima Infanzia “Liquirizia” al Parco Penne Nere per la “Festa dei nonni” che cade il 2 di ottobre.

Le operatrici della Cooperativa “Lo Specchio magico” hanno invitato i nonni dei bimbi che frequentano il Centro Infanzia “Liquirizia” ad una scampagnata nei boschi.

I bimbi, aiutati dai nonni (ma anche da soli), hanno raccolto castagne, hanno giocato e poi, seduti in cerchio, hanno ascoltato “Nonno Beppe” che leggeva alcune storie.

Intanto le castagne venivano tagliate e cotte sul fuoco. Poi i nonni hanno pelato le caldarroste e grandi e piccini hanno fatto merenda con le caldarroste e i le buone cose preparate dagli Alpini.

Anche l’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo si è ricordata dei nonni ed ha fatto affiggere un volantino nelle bacheche con questo testo:

L’Amministrazione Comunale nella giornata dedicata alla “FESTA DEI NONNI” vuole ringraziare tutti i nonni di Monte Marenzo per il loro prezioso ruolo sociale: per la trasmissione della memoria storica e degli antichi saperi alle nuove generazioni, per l’aiuto al sistema famiglia, per l’affiancamento nella crescita dei nipoti e per la disponibilità all’interno delle Associazioni e nelle iniziative Comunali.

Naturalmente ringraziamo anche chi nonno e nonna non è, ma ha lo stesso spirito.

Per tutto questo e tanto altro.

GRAZIE e AUGURI

L’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo

Nelle immagini di Giorgio Toneatto alcuni momenti della Festa dei Nonni (clicca sulle immagini per ingrandirle).


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.