Browse By

A MO.S.A.I.C.O. è in corso il “Progetto verde”

Care famiglie,

abbiamo pensato di fare una nuova proposta, a conclusione dell’anno scolastico. Consapevoli che la prima settimana di giugno le lezioni termineranno alle 14.20, e mantenendo l’impegno di Mosaico di essere un servizio attento alle esigenze famigliari per la conciliazione dei tempi, vi offriamo l’opportunità di far partecipare i vostri bambini ad un progetto sulle tematiche ambientali e lo sviluppo della cittadinanza attiva.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale si avvia un’azione educativa chiamata “PROGETTO VERDE” in cui osservare e analizzare  i comportamenti poco rispettosi dell’ambiente dei cittadini di Monte Marenzo e attraverso una riflessione critica, si vuole portare i bambini a divenire protagonisti attenti, sensibili e vigili. Sarà l’occasione, inoltre, per promuovere il Consiglio Comunale dei Ragazzi e attuare alcune delle proposte fatte in campagna elettorale.

L’intervento, completamente gratuito, avverrà a Mosaico da lunedì 3 a venerdì 7 giugno 2013 dalle 14.20 alle 16.20 (sarà garantito il servizio di trasporto dello scuolabus alle 16.20).

Questa proposta è stata possibile poiché l’associazione genitori “Ali per la scuola” ha finanziato il progetto “Porcospini” , permettendo quindi a Mosaico di avere delle risorse a disposizione da reinvestire.  

 

Questa la lettera inviata dagli operatori della Cooperativa Specchio Magico di MO.S.A.I.CO. alle famiglie.

Così già ieri un foltissimo numero di bambini ha partecipato alla prima uscita in caccia di rifiuti in giro per il paese.

E oggi si terrà il primo consiglio Comunale dei Ragazzi che discuterà di questo problema e porterà le proprie proposte venerdì al Sindaco.

Venerdì 7 giugno alle ore 17.30 è anche prevista l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico alla quale parteciperanno tutti i ragazzi del “Progetto Verde”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.