Browse By

Concorso “Fotografo la mia vacanza”. Luca Belingheri

Luca Belingheri, ci invia tre foto per il concorso “Fotografo la mia vacanza” e ci scrive:

Buonasera redazione di UPper!

Mi piacerebbe partecipare al concorso Fotografo la mia vacanza 2015.

Allego quindi tre immagini scattate durante la mia vacanza in Toscana di quest’anno.

 

1-        Le mura di Castiglione

Foto scattata il 19 Agosto 2015 a Castiglione della Pescaia (GR)

Passeggiando tra i vicoli di questa meravigliosa località turistica della Maremma, si odono rulli di tamburi e colpi di grancassa provenienti dalla piazza principale. La folla, compresa la mia famiglia, si affretta ad accorrere allo spettacolo. Mi ritrovo così, da solo, perso nell’ammirazione delle vecchie mura della città a scattare questa foto che racchiude l’atmosfera calda e serena di una vacanza bellissima.

 

2-        Chiave di Violino

Foto scattata il 21 Agosto 2015 a Volterra (PI)

La sera del 21 Agosto decidiamo di spostarci dopo una rilassante giornata al mare, verso l’entroterra. Raggiungiamo così la città di Volterra, che già conoscevo per la sua bellezza e ci ritroviamo inaspettatamente nel bel mezzo di una rievocazione storica dove personaggi in costumi medievali sfilano per le vie del centro. Raggiunta la Piazza dei Priori assistiamo così a spettacoli di giullari e giocolieri. In questa foto si vedono gli artisti che ci deliziano con vorticose rotazioni di bolas infuocate. Curioso è l’effetto ottico di una chiave di violino disegnata con la luce.

 

3-        Free in the water

            Foto scattata il 22 Agosto 2015 a Cala Violina nel comune di Scarlino (GR)

Soprattutto quando mi trovo in un posto nuovo, mi piace esplorare la natura intorno a me e nonostante l’acqua cristallina e la comodissima sabbia fine della spiaggia, decido di fare una passeggiata nei dintorni. Trovo un sentiero in mezzo alla pineta poco più in alto e mi incammino lungo la costa. Il paesaggio è fresco, l’ombra della fitta vegetazione porta sollievo in questa calda giornata di Agosto, e tra vari saliscendi ogni tanto si apre qualche meraviglioso scorcio. In questo caso però non è il perfetto orizzonte a catturare il mio sguardo, ma una solitaria barchetta con prua verso il mare aperto. Quale sarà la destinazione della coppia stesa a rilassarsi al sole?

 

Ricordiamo ai visitatori del nostro sito che vogliono partecipare al concorso di inviare le foto digitali secondo il regolamento che trovate a questo link:

http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/concorso-fotografo-la-mia-vacanza-5-edizione/

Le-mura-di-CastiglioneChiave-di-violinoFree-in-the-water

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.