Browse By

Evento conclusivo del Bando Giovani Idee 2016 e presentazione del progetto “Val San Martino Spot”

12376846_1684375471811404_3962808979286807670_nInvito all’evento conclusivo del Bando Giovani Idee 2016 del 7 febbraio (ore 19.30) presso la Ditta Giuseppe e F.lli Bonaiti in piazza Verdi a Calolziocorte (Foppenico) in cui verranno presentati i risultati dei diversi progetti vincitori.

Tra questi citiamo il Progetto Val San Martino Spot (Pannelli narranti per scoprire il territorio), realizzato da alcuni “History Tellers”, William Bonacina, Alessandro Ghioni e Paolo Valsecchi, un gruppo di giovani abitanti della Val San Martino appassionati di storia, arte e letteratura. Si sono riuniti in occasione del bando Giovani Idee 2016 con l’intento di promuovere tra le generazioni più giovani e i turisti che visitano il territorio il patrimonio artistico-culturale locale attraverso le nuove tecnologie. Un approccio innovativo per valorizzare la storia e le tradizioni del territorio e renderle alla portata di tutti con un click.

In pratica, verranno realizzati dei pannelli da porre nei pressi dei punti d’interesse, dotati di informazioni essenziali e sopratutto di un QR-Code che rimanderà ad un sito di nuova generazione, creato ad hoc, in cui gli utenti potranno trovare approfondimenti e contenuti multimediali.

Tra i siti di interesse del territorio ci sarà presto anche la chiesetta di Santa Margherita e la nostra Associazione Culturale UPper ha trasmesso la documentazione (foto, informazioni, ecc) per implementare il sito di Val San Martino Spot http://www.valsanmartinospot.it/it/

format_panel_web-spot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.