Browse By

Don Giuseppe ci segnala il video “Lezioni per il futuro”

Tutti i lettori del nostro sito e i cittadini di Monte Marenzo sanno che la nuova esperienza di Don Giuseppe è ora presso la comunità di Nembro in provincia di Bergamo.

Da lì, Don Giuseppe ci segnala un video realizzato da alcuni giovani dell’oratorio di Nembro che lo hanno girato con la collaborazione del curato. Sono alcuni studenti delle scuole superiori della Valle Seriana che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione #adessobasta, lanciata dal Coordinamento dei Comitati e delle Associazioni dei Genitori delle Scuole Secondarie di Secondo grado della Provincia di Bergamo.

Il domani appartiene a chi oggi si prepara ad affrontarlo. “Lezioni per il futuro” è un progetto nato recentemente grazie a un gruppo di ragazzi che ha deciso di prendere una posizione e provare a mandare un messaggio per quanto riguarda il ruolo e il valore della scuola in questi ultimi anni.

I ragazzi danno voce a sé stessi, ad altri ragazzi, a docenti e genitori. Il video è veramente ben fatto ed offre molti spunti di riflessione. Lo proponiamo ai nostri lettori e ringraziamo Don Giuseppe per avercelo segnalato.

Clicca sull’immagine per avviare il video. Sulla pagina Youtube del video, dopo “mostra altro”, è anche possibile leggere il testo del video e “il manifesto” dell’iniziativa.

 

2 pensieri su “Don Giuseppe ci segnala il video “Lezioni per il futuro””

  1. Video bellissimo quale grido forte, potente, consapevole e giusto dei nostri giovani, la presente generazione che succederà alla nostra ma che stiamo trascurando, peggio ancora rovinando.
    Ringraziamo don Giuseppe per questo dono prezioso che ha condiviso con noi.

  2. Bellissimo video ,ricco Di valori espressi dai ragazzi con grande espressivita’. Il loro bisogno emerge chiaro Ed urgente. Sono da vecchia docente, assolutamente con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.