Browse By

Save the food

Sabato 14 maggio 2022 a partire dalle ore 9.00, presso il mercato comunale di Lecco (ex Piccola velocità), si svolgerà la prima colletta alimentare di “Save the Food”, Progetto sostenuto dal Fondo aiutiamoci – contrasto alle povertà e dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus.

Il Progetto “Save the Food”, pensato e predisposto da una rete di soggetti da anni impegnati nel contrasto alle marginalità, nasce come risposta a un visibile incremento della povertà alimentare, vuole supportare l’accesso al cibo di numerose famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà a seguito dei duri anni di emergenza sanitaria e contrastare il fenomeno dello spreco alimentare.
Durante l’iniziativa, inserita nel Festival della Sostenibilità 2022, i
frequentatori del mercato comunale potranno supportare il Progetto acquistando presso gli operatori: frutta, verdura, prodotti a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale e prodotti per l’igiene domestica.
Infine, alle ore 11.00, è prevista una piccola conferenza stampa di presentazione che si terrà nei pressi dello stand di “Save the Food” (Parcheggio di Via Giovanni Amendola, 49).
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.