Browse By

Come sta la Terra? Come stiamo noi?

Comunicato stampa

Come sta la Terra? Come stiamo noi?
La Coop Soc Liberi Sogni propone il 26 febbraio a Caprino B.sco e 22 aprile ad Airuno due giornate di studi e riflessioni sulla nostra casa comune, per immaginare percorsi e cammini verso altri mondi possibili. Partecipazione gratuita e su prenotazione.

All’interno del progetto Transizioni Ritorno alla Terra, cofinanziato da Fondazione Cariplo, che nella Valle dell’Adda, in Provincia di Lecco, vede coinvolte diverse cooperative sociali, associazioni, scuole, aziende agricole e altri gruppi e comunità locali, nasce l’idea di due giornate di incontro e studio, intorno al rapporto con la Terra.

Un’occasione per fermarci (!), in questo caldo inverno, per incontrarci e porci insieme nuove domande intorno alla salute del pianeta, intesa come casa comune di tutte e tutti e non solo della nostra specie, nella convinzione che il paesaggio fuori e il paesaggio umano, quello dentro di noi, siano in profonda connessione e risonanza. 

Due giornate con diversi linguaggi e contributi per fare crescere l’analisi, il pensiero e l’immaginazione, per leggere meglio il nostro tempo e agire nella realtà in cui viviamo.

1^ giornata di studi
Domenica 26 febbraio 2023 – Scienze e antropologia 

con Marie Potage, Stefano Broccoli, Mauro Varotto, Paolo Cacciari, Matteo Rossi

Dalle 9.15 alle 17.15 presso il Museo Geologico Luigi Torri di Caprino B.sco (BG).

A questo link il programma dettagliato e informazioni sui relatori.

2^ giornata di studi
Sabato 22 aprile 2023 (data e relatori da confermare) – Teologie e cosmovisioni

Dalle 14.00 alle 19.00 con aperitivo di chiusura, presso Cascina Rapello ad Aizurro di Airuno (LC). Presto on line maggiori informazioni.

E’ possibile iscriversi alla prima giornata entro il 17.02.23 o fino ad esaurimento posti: museo.torri@gmail.com / 3347368295

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.