Browse By

Bus STOP !

Dopo aver denunciato il caos nei trasporti scolastici per la riforma Gelmini di PDL e Lega (vedi l’articolo al link https://www.unpaeseperstarbene.it/2010/riforma-gelmini-caos-anche-nei-trasporti/  ) si aggiunge un altro problema per i ragazzi di Monte Marenzo.

LineeLecco e SAC sembra abbiano modificato orari e percorsi di alcune corse di autobus tagliando la fermata di Monte Marenzo Centro.

Pare infatti che, rispetto all’orario indicato sul sito internet di Lineelecco, alcune corse non effettuano il percorso prestabilito. Ci riferiamo in particolare alla corsa in partenza da Calolziocorte alle ore 12.50 diretta a Colle di Sogno e che DEVE, fare fermata a Monte Marenzo Centro.

SAC invece fa un’altro giro e “scarica” i ragazzi di Monte Marenzo all’incrocio del Piudino. Questo è inaccettabile.

Inaccettabile anche il fatto che SAC e Lineelecco non hanno informato nessuno e, cosa ancor più grave, non hanno informato l’utenza che si attiene agli orari e al percorso pubblicato sul sito di Lineelecco.

Il Sindaco di Monte Marenzo ha scritto al presidente della Provincia di Lecco, al Presidente e al Direttore di Linee Lecco chiedendo di ripristinare il percorso originario con fermata a Monte Marenzo Centro.

Inoltre, visti i problemi che si stanno verificando per la mancanza di coincidenze tra l’uscita della scuola e i trasporti pubblici, il Sindaco chiede un posticipo della partenza da Calolziocorte di 10-15 minuti in modo da soddisfare tutta l’utenza in uscita dall’Istituto superiore Rota di Calolziocorte che deve raggiungere sia Monte Marenzo che Torre de Busi e Colle di Sogno.

bus stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.