Browse By

“Festa sotto l’albero” per Monte Marenzo Expo 2010

Grande festa finale per l’edizione EXPO 2010 a Monte Marenzo.

“Festa sotto l’albero” era il titolo dello spettacolo organizzato dagli operatori di MOSAICO.

Un grande albero addobato faceva bella mostra di sé al Palazzetto del Centro Sportivo, dove molte famiglie si sono date appuntamento e i bambini ed i ragazzi sono stati coinvolti nello spettacolo.

Durante la serata il Sindaco Gianni Cattaneo e l’Assessore Pierluigi Isacco,  hanno consegnato attestati e riconoscimenti alle Associazioni e ai Commercianti.

Vicino all’entrata del Palazzetto, su alcuni cavalletti, sono stati messi in mostra i disegni che i bambini della scuola primaria di Monte Marenzo hanno realizzato insieme al questionario con le loro idee per progettare il PGT di Monte Marenzo.  A tutti i bambini era stato chiesto un disegno, pensando a come vorrebbero Monte Marenzo o rappresentando un luogo amato e che si vorrebbe che rimanga così come è ora.

I disegni, insieme ai risultati del questionario, sono stati esposti nella mostra dal titolo “i bambini di Monte Marenzo il loro paese lo vorrebbero così”. La mostra sarà visibile, ancora per qualche giorno, presso la sala consiliare del Comune. Durante la serata è stato dato un piccolo riconoscimento a tutti i bambini che hanno realizzato i disegni.

Un classico gioco di Natale è stato organizzata dai Volontari dell’AUSER con ricchi premi per tutti: anche sotto la struttura del Palazzetto, Carla ha annunciato i numeri ed è risuonato il fatidico grido “Tombola”.

Un’altra estrazione è stata quella della lotteria organizzata dall polisportiva della Levata il cui ricavato andrà alle famiglie bisognose. Il n. 197 ha potuto ritirare il premio (un apparecchio TV).

Al termine della serata è avvenuta l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi organizzata dal Comune e da alcuni Esercizi Commerciali di Monte Marenzo  (vedi articolo a parte https://www.unpaeseperstarbene.it/2010/lotteria-expo-2010-i-numeri-estratti/).

Il panettone ed il brindisi finale è sato offerto dalla Polisportiva di Monte Marenzo.

Ecco alcumi momenti della serata (foto di Cinzia Mauri e Sergio Colombo).

 

P1610554_P1610577_P1610572_P1610593_P1610615_P1610626_P1610643_P1610652_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.