Browse By

“Patentino” per i nostri piccoli

Si è svolta oggi pomeriggio, presso la Sala Civica, la consegna del “patentino” ai bambini della classe quarta della Scuola Primaria che hanno  partecipato al Corso di Educazione Stradale.

E’ da metà degli anni novanta che l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Monte Marenzo, svolge, in collaborazione con le insegnanti, un Corso di Educazione Stradale che si propone di dare insegnamenti e norme ai nostri piccoli cittadini.

“Non è da considerare “bravo” o “abile” chi guida spericolatamente, chi compie acrobazie con la sua bicicletta o chi sfida a piedi le correnti veloci di traffico, ma è bravo ed abile chi conosce meglio ed applica le regole della circolazione stradale e chi ha rispetto e attenzione per gli altri utenti della strada”. Questo si legge sull’Attestato di Competenza in Circolazione stradale consegnato ai bambini.

Tra le attività svolte durante il corso, anche una “biciclettata” di circa 9 km (dalla località Rivabella del Bione fino al ponte Azzone Visconti a Lecco e ritorno).

Tutti i vari momenti del corso sono stati documentati con un video, proiettato durante la cerimonia, alla quale erano presenti gli alunni, le insegnanti e i genitori.

Il Sindaco, Gianni Cattaneo, il Dirigente Scolastico, Dott. Bonasia, il Maresciallo dei Carabinieri di Caloziocorte e l’Agente di Polizia Locale, Caterina Pedrini hanno poi consegnato a ciascun alunno, oltre al tradizionale “Patentino”, un coloratissimo caschetto di sicurezza: un dono molto apprezzato dai nostri spericolati “bikers”!

foto 097

patente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.