Browse By

Foto gallery. Edizione Tricolore della camminata AIDO 2011

Il vento del 150° anniversario dell’Unità d’Italia è soffiato forte anche sulla 23^ edizione della Camminata AIDO Monte Marenzo. A tutti i ragazzi sino al 18° anno di età che hanno partecipato è stata consegnata dal sindaco Gianni Cattaneo la coppa tricolore.

Una manifestazione che come ogni anno ha registrato una grande partecipazione di concorrenti (ben 632), che si sono distribuiti sui 7 chilometri del percorso. La foto gallery curata da Adriano Barachetti coglie alcuni passaggi caratteristici attraverso il nostro paese: dalla affollata partenza dal sagrato della chiesa di S. Paolo alle strette vie del centro, dagli scorci panoramici alla vallata verso S. Gregorio.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati di tutte le classifiche, per ora ci limitiamo a segnalare che il primo classificato assoluto è Marco Losa di Arlate, che ha percorso la distanza in 25 minuti. Il più veloce concorrente di Monte Marenzo è risultato Diego Fumagalli, classificatosi 3° assoluto.

L’eccellente riuscita dell’evento ha premiato lo sforzo organizzativo della sua animatrice, Marina Mazzola, e dei suoi collaboratori, i quali hanno sottolineato con soddisfazione come attorno ad un messaggio di solidarietà e di donazione sia possibile mobilitare e riscuotere l’interesse di tante persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.