Il 12 e 13 giugno VOTA SI ai 4 referendum.
il prossimo 12 e 13 giugno si terrà in Italia una tornata referendaria molto importante:
si deciderà della privatizzazione dell’acqua e della produzione di energia elettrica da centrali nucleari, oltre che
del legittimo impedimento. Il tema principale però, è ben più ampio e più nobile: il tema è la democrazia.
Questa è la nostra grande occasione per ricordare a tutti che la sovranità ci appartiene, è la nostra grande
occasione per partecipare direttamente alle scelte che direttamente ci riguardano, impedendo agli altri di decidere
sempre per noi. Per questo motivo abbiamo pensato di fornirti questa piccola informativa, estratto di una più
ampia relazione scaricabile da internet all’indirizzo – https://www.unpaeseperstarbene.it/2011/liberta-epartecipazione-
appassionato-dibattito-in-consiglio-comunale-a-monte-marenzo-sui-referendum/
Il prossimo 12 e 13 giugno si terrà in Italia una tornata referendaria molto importante: si deciderà della privatizzazione dell’acqua e della produzione di energia elettrica da centrali nucleari, oltre che del legittimo impedimento. Il tema principale però, è ben più ampio e più nobile: il tema è la democrazia.
Questa è la nostra grande occasione per ricordare a tutti che la sovranità ci appartiene, è la nostra grande occasione per partecipare direttamente alle scelte che direttamente ci riguardano, impedendo agli altri di decidere sempre per noi. Per questo motivo abbiamo pensato di fornirti questa piccola informativa, estratto di una più ampia relazione scaricabile da internet all’indirizzo https://www.unpaeseperstarbene.it/?s=%22appassionato+dibattito%22
Ecco il volantino firmato da alcuni cittadini di Monte Marenzo oltre che dalla nostra Associazion UPper referendum
Sì è importante votare presto, perchè il primo rilevamento ministeriale sarà alle 12 e se molta gente sarà già andata a votare incoraggerà gli indecisi dell’ultimo minuto e chi aspetta di muoversi solo se il suo voto è indispensabile.
Il mattino ha il quorum in bocca:« Tutti a votare domenica alle 10»
Questo è ringraziamento a tutti i soci dell’associazione e non, che hanno mandato informazioni e inviti per votare e arrivare al “meritato ” e doveroso quorum. Devo dire che l’astensione come scelta politica al volto è qualcosa di molto ma molto meno faticosa e una forma democratica discutibile per questo ne sono certo vinceremo questo delicato passaggio referendario,più l’impegno è alto e più alta sarà la soddisfazione di aver dato una svolta decisiva a questo addormentato paese.
Un altro particolare ringraziamento a chi ha allestito i due striscioni appesi uno di 100mq sul S. Martino sopra Lecco l’altro di 30mq sulla ciminiera della ex Sali di Bario di Calolzio.Fondamentali sono stati i ragazzi del campo internazionale di Legambiente che hanno in parte dipinto gli striscioni,ragazzi e ragazze Ucraini ,Polacchi, Cechi,Americani Francesi,Italiani hanno scoperto sicuramente i pochi mezzi a disposizione di noi convinti antinuclearisti e portatori di acqua pubblica ma con tanta determinazione nel voler portare fino in fondo una iniziativa che fino a giovedì era ancora in forse.
Grazie agli otto alpinisti/e arrampicatori che per quattro ore sono rimasti in parete sul San Martino per appendere il pesantissimo striscione
Grazie ai due di loro che dopo la fatica del San Martino la sera dopo hanno appeso lo striscione sulla ciminiera a Calolzio (è tutt’ora appeso) spero che i giornali domani diano risalto a queste fatiche.
Allegri il vento è cambiato spero non faccia cadere gli striscioni
andate a votare il mattino presto
un abbraccio e un auguri a tutti noi
renzo