Browse By

Quando i bambini fanno “Augh!”

Questa mattina i bambini della scuola dell’Infanzia di Monte Marenzo, hanno sfilato lungo via Manzoni mascherati da indiani Sioux e sono arrivati fino a Casa Corazza per un incontro con gli Anziani Capovillaggio…

L’iniziativa, in concomitanza con il giovedì grasso di carnevale, è stata organizzata dalle Insegnanti nell’ambito del progetto didattico finanziato dall’Amministrazione dal titolo “il far west”.

Non solo: il progetto didattico prevede l’incontro dei bimbi con le Agenzie del territorio e le Insegnanti hanno preso contatto con l’Associazione “Auser – Insieme Monte Marenzo” di Casa Corazza, con la quale avevano già collaborato positivamente in passato.

I copricapo indiani sono stati preparati dagli stessi bambini con le insegnanti e i costumi dai genitori. E allora eccoli in fila, preceduti dal loro “totem” e accompagnati da Insegnanti e genitori, anch’essi con le penne distintive della tribù Sioux.

All’arrivo a Casa Corazza hanno trovato ad accoglierli i volontari dell’Auseer.

I bimbi hanno cantato le loro canzoncine, danzato intorno al Totem.

Ma dopo tanta attività han sentito un certo languorino: tranquilli è già pronta la merenda.

Insieme a quella preparata dall’Auser hanno divorato i dolci preparati da loro stessi: “le frecce indiane” fatte con grissini e cioccolato, le “stelle di sceriffo” e le fette della “coda di bisonte”. “Mmm… che bontà!”

Alla fine, sull’acciottolato di Casa Corazza i bimbi si sono disposti in un grande cerchio e hanno salutato a loro modo chi li riprendeva dal cielo: ”Augh!”

  

e_DSCN2894-1024x768

e_DSCN2939e_DSCN29311e_DSCN2948e_DSCN2905e_DSCN2907

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.